Sport

Roma-Empoli, probabili formazioni: chance per Destro

Garcia vuole la 'decima' Coppa Italia e chiama i suoi alla vittoria contro la squadra di Sarri

Dopo la rete contro il Palermo il centravanti della Roma vuole ripetersi

La Roma affronta l'Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico. Rudi Garcia non snobba il match e rilancia: "L'Empoli è una squadra molto organizzata e pericolosa sui calci piazzati, sta facendo davvero un ottimo campionato. Ma noi, come si dice in Spagna, vogliamo la 'decima' Coppa Italia anche perchè è la strada più corta per vincere un titolo". 

Il tecnico francese si è poi soffermato sul girone d'andata in campionato: "Il bilancio è positivo, anche se nelle ultime giornate abbiamo pareggiato troppo - le sue parole da 'Roma Radio' -. E quando pareggiamo si perdono sempre due punti: dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile".

>>> LA DIRETTA <<<

I precedenti all'Olimpico tra Roma e Empoli sono 10, con toscani mai vittoriosi: in bilancio 8 vittorie giallorosse (ultima 2-1, nella serie A 2007/08) e 2 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 1998/99). La Roma, in casa in coppa Italia, è reduce da 6 vittorie consecutive e non pareggia dal 3 maggio 2006 (1-1 contro l'Inter). Dirige Di Bello di Brindisi: Roma al debutto assoluto, sono invece 6 i precedenti ufficiali con l'Empoli, che ha un bilancio di 3 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3) 
- Skorupski; Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, De Rossi; Emanuelson, Destro, Iturbe. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2) - Bassi; Rui, Bianchetti, Tonelli, Laurini; Signorelli, Valdifiori, Laxalt; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Maurizio Sarri.


 


Si parla di