Sport

Roma-Frosinone, le pagelle: El Shaarawy subito in gol. Male Dzeko

Dopo 18 minuti i giallorossi passano con Nainggolan. Ciofani pareggia poco dopo. Ad inizio ripresa El Shaarawy porta di nuovo avanti la Roma. Nel finale gol di Pjanic

I VOTI 
Roma (4-2-3-1):
Szczesny 6; Rudiger 6,5, Manolas 6, De Rossi 5, Zukanovic 6 (74' Maicon 6); Keita 5,5, Pjanic 6,5; El Shaarawy 7, Nainggolan 7, Salah 5 (81' Vainqueur sv); Dzeko 5 (60' Totti 6,5). A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Uçan, Gyomber, Sadiq. All.: Spalletti
Frosinone (4-3-3): Leali 6; Rosi 5,5, Ajeti 5, Blanchard 6,5, Pavlovic 5,5; Chisbah 6 (76' Paganini 6), Sammarco 6, Soddimo 6; Frara 6 (76' Gucher 6), Dionisi 5,5, D.Ciofani 6,5. A disp.: Bardi, Zappino, Russo, Bertoncini, M.Ciofani, Diakité. All.: Stellone 

MIGLIORI TODAY 
Nainggolan 7 -
Il belga corre per due e segna il secondo gol sotto la gestione Spalletti. Caparbio e con un cuore enorme. Ha superato il momento di appannamento. 
El Shaarawy 7 - Subito titolare si fa subito amare dal popolo romanista. Prima prende le misure, poi con il tacco segna il gol del 2 a 1. Non segnava in Serie A dal 24 maggio scorso. 
Rudiger 6,5 - Per esigenze di formazione il tedesco si ritrova a giocare come terzino. Non molla e fa vedere anche buone cose. Il pubblico giallorosso lo applaude. 
Pjanic 6,5 - Parte male perdendo diversi palloni per lui semplci. Nel secondo tempo però sale di torno e segna il gol che chiude la pratica Frosinone.
Totti 6,5 - Acclamato dal pubblico entra in campo per l'ultima mezz'ora. Con lui in campo la Roma gira meglio. Regala a Pjanic un perfetto assist per il 3 a 1.  

PEGGIORI TODAY
Dzeko 5 -
Ha una buonissima opportunità nel primo tempo ma Leali gli dice di no. Il bosniaco è in crisi. Difficilmente vince un contrastro aereo e, anche in fase difensiva, si vede poco. 
De Rossi 5 - Con la difesa a tre può rendere bene, come centrale in una retroguardia a quattro va in difficoltà. Quando imposta, poi, è poco lucido e lancia male i compagni. 
Salah 5 - Blanchard è sempre bravo ad anticiparlo. L'egiziano si vede che vuole spaccare il mondo ma fa spesso e volentieri scelte forzate perdendo buone chance. Altra prestazione negativa. 
 


Si parla di