Sport

All'Olimpico lo spareggio Champions con il Genoa

I giallorossi puntano all'aggancio dei grifoni, che in caso di passo falso della Fiorentina significherebbe aggancio alla Champions. Spalletti ritrova Totti che affiancherà in avanti Vucinic

L

a corsa verso la zona Champions della Roma vivrà domani una tappa fondamentale. I giallorossi infatti incrociano gli attuali detentori del quarto posto, i rossoblu del Genoa, in quello che ha tutti i crismi per essere definito un vero e proprio spareggio.

Ad inizio stagione nessuno avrebbe detto che la squadra di Gasperini potesse giocarsi l'ingresso nell'Europa che conta. Eppure fino i grifoni hanno sorpreso tutti, trascinati dal Principe Milito, centravanti che proprio all'andata con la Roma fece capire alla serie A di che pasta fosse fatto.

E proprio il 3 a 1 dell'andata costituisce un motivo in più per vincere la partita di domani da parte della Roma. I giallorossi infatti devono lavare via la sconfitta dell'andata, dovuta anche, e forse soprattutto, agli errori dell'arbitro Brighi.

Per farlo Spalletti potrà contare su un Totti in più. Il Capitano è dato in forma strepitosa e nelle amichevoli infrasettimanali ha mostrato numeri incoraggianti. Ad affiancarlo ci sarà Mirko Vucinic che l'anno scorso firmò all'Olimpico contro il Genoa un gol capolavoro.

A centrocampo Spalletti ha un unico dubbio: chi affiancare a De Rossi e Taddei. In ballottaggio ci sono Taddei e Perrotta, con il primo favorito. Dietro le punte agirà invece Pizarro, anche lui in forma super dopo la doppietta contro la Reggina. In difesa recupera in extremis Cicinho. Il brasiliano giocherà  a destra, con Tonetto dall'altra parte al posto di Riise. A Juan e Mexes il compito di imbrigliare Milito che nel corso di questi mesi ha però scoperto due colleghi che hanno anche loro contribuito a far volare i rossoblu. Parliamo di Jankovic e Sculli, esterni del tridente di Gasperini che potrebbero mettere in difficoltà rispettivamente Cicinho e Tonetto.

Se la Roma dovesse cogliere i tre punti, dovrà poi sperare che la Lazio faccia risultato a Firenze. In quel caso i giallorossi sarebbero quarti insieme al Genoa.


Si parla di