Sport

Roma-Lazio, Coppa Italia: 1000 poliziotti per l'Olimpico

Le forze dell'ordine si concentreranno soprattutto sul pre e post partita nella zona dello Stadio e nelle piazze dove potrebbero tenersi i festeggiamenti dei tifosi delle due squadre

Sicurezza al primo posto per evitare possibili scontri. Cresce l'attesa in città per la supersfida del 26 maggio e con essa il lavoro della Questura di via San Vitale per garantire uno spettacolo senza 'brutte sorprese'. Saranno oltre mille gli uomini impiegati nella Capitale per il derby di Coppa Italia che Roma e Lazio si giocherà a partire dalle ore 18 allo stadio Olimpico. Altri 500 saranno in campo per garantire il regolare svolgimento delle elezioni amministrative. L'alto numero di forze dell'ordine impiegato renderà necessario l'arrivo di rinforzi.

PIU' POLIZIOTTI - Il numero di agenti che sarà impiegato domenica sarà infatti superiore a quello messo in campo in passato. Le forze dell'ordine si concentreranno soprattutto sul pre e post partita nella zona dello Stadio Olimpico e nelle piazze dove potrebbero tenersi i festeggiamenti dei tifosi di Roma o Lazio, da piazza Venezia a piazza della Libertà. L'obiettivo è scongiurare tensioni o contatti tra le tifoserie e garantire lo svolgimento regolare delle votazioni ai seggi.


Si parla di