Sport

Djordjevic bomber di coppa: la Lazio domina i campioni di Norvegia

E' Djordjevic show nel primo tempo. Il serbo in meno di trenta minuti timbra due volte il cartellino. Nella ripresa la squadra di Pioli gestisce il vantaggio e mette in ghiaccio la qualificazione in Europa League

La Lazio vince 2 a 0 contro il Rosenborg, nella 4^ giornata di Europa League. In avvio, al 10', Filip Djordjevic sblocca il match del Lerkendal Stadion. Passano 20 minuti e il serbo raddoppia in contropiede. Nel finale espulso Keita Balde Diao. Tre punti d'oro per la squadra di Stefano Pioli. 

PRIMO TEMPO - Tanto equilibrio nelle prime fasi di gara. Le squadre si studiano reciprocamente. Al 4' prima oppurtinità della Lazio con Kishna che però spara sul portiere André Hansen.

Al 9' la Lazio passa con Djordjevic. Colpo di testa vincente bravo a sovrastare Selnaes sugli sviluppi di un corner battuto da Candreva, e ad infilare di testa Hansen.

Al 26' ci prova Morrison: primo tentativo del trequartista inglese, la cui conclusione da fuori è tuttavia troppo centrale per impensierire Hansen. La Lazio in contropiede fa male e al 30' fa 2 a 0. Onazi recupera palla e serve il solito Djordjevic: tiro e Hansen ancora battuto. 

Rosenborg allo sbando: Reginiussen colpisce Radu che cade in area. Poteva starci il rigore. La Lazio domina. A Hoedt gli viene annullato un gol mentre Candreva, solo davanti a Hansen, spreca il colpo del ko. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa spazio a Keita per Candreva. La Lazio domina e Djordjevic sfiore il 3 a 0. La Lazio non ha problemi. Onazi e Keita sfiorano ancora la rete. Pioli fa entrare anche Matri al posto dell'ottimo Djordjevic. Al 69' guizzo di Jensen. Tentativo dalla distanza del centrocampista danese: Berisha fa sua la palla in due tempi.

Al 75' grande chance per Matri ma Hansen gli nega la gioia personale. Poco dopo Pioli inserisce anche Mauri per l'evanescente Morrison. Al minuto 83 sciocchezza colossale commessa da Keita, che rifila una manata gratuita ad Helland a gioco fermo, rimediando un cartellino rosso davvero evitabile.

TABELLINO
Rosenborg (4-3-3):
Hansen; Svensson, Reginiussen (34' Bjordal), Eyjolfsson, Skjelvik; Jensen, Selnaes, Midtsjo (61' Konradsen); Helland, Soderlund (66' Vilhjalmsson), Mikkelsen.
Lazio (4-2-3-1): Berisha; Konko, Gentiletti, Hoedt, Radu; Cataldi, Onazi; Morrison (77' Mauri), Kishna, Candreva (46' Keita); Djordjevic (67' Matri).
Marcatori: 2 Djordjevic (L) 
Espulso: Keita (L)
Ammoniti: Radu (L), Kishna (L)


Si parla di