Sport

Sampdoria-Lazio, le pagelle: Caicedo indemoniato. Romulo un motorino

Caicedo, dopo neanche 20 minuti, sblocca subito la gara con una doppietta. Nella ripresa gol di Quagliarella

Foto Ansa

Strakosha 6 - Il portiere albanese è chiamato agli straordinari contro il duo Defrel-Quagliarella. Bravissimo su una punizione di Ramirez nel primo tempo. 

Wallace 5,5 - Ripescato dal dimenticatoio, il portoghese fatica ad entrare nel vivo della partita anche perché l'ultima da titolare era stata giocata due mesi fa. Fuori posizione nel gol di Quagliarella. 

Acerbi 5,5 - Cambiano i compagni di reparto, ma lui c'è sempre. Bello il duello contro Quagliarella. Quando può, poi, aiuta i compagni nelle palle aeree. Sbaglia però in occasione del 2 a 1 della Samp. 

Bastos 6 - L'angolano gioca al posto dell'infortunato Radu. Dà copertura a Lulic e viene aiutato ad Acerbi. 

Romulo 6,5 - Inzaghi continua a preferirlo a Marusic, lui risponde presente. Bello il duello contro Murru, con l'ex Genoa che aiuta anche la mediana. Perfetto il cross che regala a Caicedo la palla del 2 a 0. 

Parolo 6 - Il metronomo biancoceleste torna titolare. Senza Milinkovic-Savic è lui ad inserirsi senza palla, aiutando Correa e Caicedo. Corre, come sempre, per due.

Leiva 5,5 - Il regista della Lazio lotta in mezzo al campo con Ramirez. Recupera palloni e, appena può, si inserisce anche. E' però meno attento rispetto ad altre occasioni. 

Cataldi 6 - Si piazza vicino a Leiva guardando da vicino Praet. Fa un po' le veci di Luis Alberto, anche è più dinamico e meno tecnico. 

Lulic 6 - Il jolly della Lazio ingaggia un bel duello, fisico e dinamico, contro Sala. Meglio in avanti, meno bene in fase difensiva. 

Correa 6,5 - Senza Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic e lui il faro della manovra offensiva della Lazio. Le sue giocate sono sempre apprezzabili. Ci mette lo zampino sul secondo gol laziale. 

Caicedo 8 - Parte alla grande e, dopo una sua iniziativa, arriva l'uno a zero laziale. Il sudamericano fa a spallate con tutti e nel secondo gol è fantastico. Fa però quel lavoro sporco che piace a Inzaghi. 

Immobile 6 - Entra nella ripresa, con la Lazio avanti di un uomo e di un gol. Aiuta i compagni e galoppa a campo aperto. Fa il suo dovere.

Marusic 6 - Il montenegrino subentra all'infortunato Romulo. Il suo compito è quello di limitare Jankto e Murru.

Inzaghi 6,5 - Immobile non è al meglio e il tecnico gli concede un un turno di riposo. In attacco sceglie quindi c'è la coppia offensiva formata da Correa e Caicedo. La doppia rete proprio dell'ecuadoregno agevola il compito dei suoi. 


Si parla di