Sport

Torino-Roma, le pagelle: Bruno Peres e Fazio male. Totti fa 250

Parte alla grande la squadra di casa che passa con il solito Belotti. Nella ripresa due calci di rigore, firmati da Iago Falque e Totti, tengono vivo il match

Francesco Totti firma il gol numero 250: foto Ansa

Il Torino vince 3 a 1 contro la Roma nel match del pranzo della 6^ giornata di Serie A. I granata partono bene e, dopo 8 minuti, passano in vantaggio con il caldissimo Andrea Belotti che di testa insacca. Le occasioni da rete, però, fioccano complice anche un ritmo molto intenso.

Visto lo svantaggio Luciano Spalletti inserisce in campo l'eterno Francesco Totti ma è l'ex Iago Falque, su rigore, ad andare ancora in gol per il Toro. La Roma non molla e proprio con Totti riapre i giochi. Passano una manciata di minuti e Iago fa 3 a 1.

Szczesny 5,5 - La sequenza di errori che poi porta al gol di Belotti inizia, con un suo rinvio sbagliato, e finisce con un suo intervento incerto. Poco dopo si riscatta salvando su Iago Falque e ancora su Belotti. 

Florenzi 5 - Obi, in avvio, lo beffa ma lui non si scompone. Torna in partita e spinge, con continuità, lungo la sua corsia di competenza. Sbaglia forse qualche cross di troppo e soffre il fisico possente di Boyè. Alla lunga anche lui va in apnea.

Manolas 5 - Stranamente in difficoltà. Nei primi 30 minuti va spesso in apnea complice anche la prestazione eccellente di Belotti. Con il passare dei minuti non migliora. L'intesa con Fazio è da sistemare.

Fazio 4 - Con Vermaelen che resterà ai box a lungo a causa della pubalgia e con Juan Jesus che non convince, l'ex Siviglia si così preso il posto titolare insieme a Manolas. Si perde Belotti in occasione dell'uno a zero e Iago quando fa 3 a 1.

Bruno Peres 4 - Si presenta malissimo come ex di turno. In occasione della rete di Belotti ha, insieme a Fazio, un enorme concorso di colpa perdendosi al gallo in area di rigore. Nella ripresa affossa Belotti in area causando il penalty del 2 a 0 granata.

De Rossi 6 - Si prende un ammonizione giusta immolandosi per evitare un contropiede granata. Le sue aperture, soprattutto larghe per Florenzi, sono sempre precise. La sua gara dura un tempo.

Strootman 5,5 - L'olandese, ancora alla ricerca della forma migliore, parte con il freno a mano tirato poi cresce lottando come sa fare. La sua è una partita a corrente alternata. 


Salah 4,5 - L'egiziano ingaggia con Barreca un bel duello sulla fascia. Dzeko, con le sue sponde, lo cerca tra le linee dove Salah si fa trovare pronto. Poi però cala clamorosamente sbaglia tutte le scelte in contropiede. 

Nainggolan 5 - Ad inizio gara sfiora la rete con un missile, poi quando la squadra va in difficoltà aiuta e corre per due ma sbaglia anche tanti, troppi appoggi semplici. Spalletti lo sposta in mezzo al campo e va in tilt.

Perotti 5,5 - Fatica ad entrare in partita girovagando sulla trequarti offensiva e così, per prendere palla, arretra fino a centrocampo. Nella ripresa si sveglia e si guadagna il rigore trasformato da Totti. 

Dzeko 5 - In avvio il suo amico Hart gli nega il gol. Se in zona gol tentenna un po' troppo, in chiave di assist-man per Salah è invece sempre puntuale. Nei primi 34 minuti conclude per ben 4 volte. Nella ripresa ci riprova senza fortune. E' comunque lontano parente di quello visto l'anno scorso. 
 

Totti 6,5 - Entra in campo e firma il gol numero 250 su calcio di rigore. Bravo, come al solito, ad illuminare la scena offensiva giallorossa. Ah tra poche ore festeggerà 40 anni. Da clonare. 

El Shaarawy 6 - Messo in campo nel momento peggiore, con una formazione sconclusionata. Corre e ci prova. Almeno non si risparmia. 

Spalletti 4 - Il tecnico toscano sceglie Perotti, che gli da poco nonostante i tanti richiami. Da registrare, invece, c'è la negativa fase difensiva con Belotti che sembra Luis Suarez. Nella ripresa si affida a Totti ma la sostanza non cambia. Brutto ko. 


Si parla di