Sport

VIDEO | Hall of fame Roma: ecco la maglia speciale per Totti

Nel corso della cerimonia del prepartita di Roma-Real Madrid, Francesco Totti riceverà la speciale maglia sartoriale dedicata a tutti i membri della Hall of Fame

La Roma, sul suo canale ufficiale Facebook, ha mostrato la maglia speciale che sarà consegnata a Francesco Totti per il suo ingresso nella Hall of fame. La maglia è stata disegnata a Trigoria e viene realizzata annualmente dal sarto Mario Calvo

La maglia è realizzata con una speciale lana merinos, si legge sul sito del club, ed è rossa con bordi giallo scuro per i giocatori di campo, mentre è nera con bordi giallorossi per i portieri. Si ispira essenzialmente a due modelli passati, più che altro a livello di omaggio: il colletto ricorda quello degli Anni 80, mentre i tre bottoni si riferiscono alle maglie soprattutto degli Anni 60. I bottoni sono tre come le società che si sono unite fondando la Roma. Sui fianchi la maglia è leggermente avvitata come quelle aderenti indossate nel 2000/01.

Sul petto è ricamato per tutti 'AS Roma Hall of Fame', seguito dal nome completo del calciatore e dall’anno di elezione. Sulla schiena è ricamato il cognome. Sulla manica destra l’anno di elezione. Sulla manica sinistra il cognome del calciatore e – per il solo esemplare che rimane alla Società – la scritta 'AS Roma' in rosso su fondo giallo. Il carattere utilizzato per i ricami è un corsivo utilizzato a lungo, soprattutto negli Anni 40 e 50, per le carte intestate del Club.

La maglia presenta due stemmi applicati che riflettono le variazioni cromatiche entrate in vigore nel 2017 con il ritorno ai colori della tradizione: Totti è il primo famer la cui maglia presenta i colori aggiornati. Lo stemma della Società si trova sul petto mentre sulla manica destra c’è quello della Hall of Fame.


Si parla di