Sport

Virtus Roma-Baloncesto Sevilla 84-82 | Terza vittoria in Eurocup

Coach Damonte: "Alla fine, a partita quasi chiusa, abbiamo commesso errori che non possiamo permetterci"

Terza vittoria in Eurocup per la Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte Siviglia 84-82 al termine di una gara divertente e si porta da sola in vetta al Gruppo C.

L’avvio è equilibrato, Roma trova il canestro con Triche e Gibson mentre Siviglia risponde con Oriola. Jones, Ejim e Gibson provano a dare il primo strappo alla gara, ma gli andalusi piazzano un parziale di 11-0 con Oriola e Porzingis, poi trovano il +9 al termine del primo periodo con Pullen. Stipcevic accorcia le distanze dall’arco, ma gli spagnoli arrivano fino al +13 con Watts.

Sono Ejim, Morgan e Triche a realizzare il controparziale di 8-0 che porta Roma ad un possesso di distanza, ma ancora una tripla di Pullen manda le squadre al riposo 36-41.

La Virtus impatta bene la ripresa trovando con Gibson, Triche ed Ejim il 9-0 che vale il sorpasso. Siviglia risponde con Radicevic e Byars, ma Roma allunga grazie ai canestri di Triche (17 solo nel terzo quarto, 25 totali) e raggiunge la doppia citra di vantaggio con D’Ercole, che realizza dall’arco dei 6,75.

Siviglia accorcia con le triple di Porzingis e Radicevic, ma ancora Stipcevic risponde dalla lunga distanza. Gli andalusi trovano di nuovo il -2 con Oriola ma Gibson, prima dalla lunetta e poi dall’arco, respinge gli ospiti sul -7. Siviglia tenta la rimonta nell’ultimo minuto trovando il -1 grazie alle triple di Rodriguez e Thames e alla schiacciata di Porzingis a 2″ dalla sirena, ma Stipcevic mette a segno il libero che chiude l’incontro.

TABELLINO
Virtus Roma-Baloncesto Sevilla 84-82 (15-24, 36-41, 64-56)

Virtus Roma: Ejim 6, Triche 25, Jones 15, D’Ercole 3, Sandri, De Zeeuw 1, Kushchev ne, Gibson 16, Stipcevic 14, Morgan 4, Pullazi ne. All. Dalmonte.
Baloncesto Sevilla: Pullen 18, Byars 2, Thames 5, Urtasun, Radicevic 9, Porzingis 18, Gallardo ne, Balvin, Hernangomez, Oriola 17, Watts 8, Rodriguez 5. All. Roth

(Sito ufficiale Virtus Roma)


Si parla di