Sport

Atalanta-Roma, le pagelle: Perotti di rigore. Salah sciupa

Partita equilibrata a Bergamo con i giallorossi che passano, su rigore, con Perotti. Nella ripresa Caldara pareggia

Foto Ansa

La Roma perde 2 a 1 contro l'Atalanta. Nel primo tempo i giallorossi meritano il vantaggio e passando in vantaggio con Diego Perotti su calcio di rigore. Nella ripresa Mattia Caldare, con un golonzo pareggia. Nel finale, al 90', Frank Kessié fa sognare la Dea.

Szczesny 6 - Viene impegnato con il contagocce. Il portiere polacco è attento nelle uscite aiutando bene i difensori. 

Manolas 5,5 - Petagna è un avversaio impegnativo per il greco che, almeno all'inizio, fatica a prendergli le misure. Sbaglia il fuorigioco in occasione del pari atalantino.

Rudiger 5,5 - Il tedesco fa fatica a trovare le giuste distanze, complice anche l'attitudine offensiva di Gomez che lo mette spesso in difficoltà.

 

Fazio 6 - Dove non arriva Rudiger c'è lui. Attento e ben protetto da Manolas, fatica meno rispetto alle altre precedenti uscite. 

Bruno Peres 5,5 - Solita partita a due facce del brasiliano che quando attacca fa bene, ma quando difende mostra il fianco agli avversari. 

De Rossi 7 - Sull'onda lunga delle prestazioni in Nazionale il centrocampista di Ostia sfodera un'altra grande prestazione. Tiene bene gli equilibri della squadra. 

Strootman 5,5 - L'olandese ancora non è al meglio. Fatica ad entrare in partita complice anche la dinamicità dei giovani avversari di centrocampo. 

Nainggolan 6 - Il belga, non convocato dal suo ct, si danna l'anima unendo con caparbietà attacco e centrocampo. Nella ripresa però cala vistosamente alla distanza.

Perotti 6,5 - Gioca una partita molto intelligente da trequartista defilato. Nell'occasione del rigore è freddo a preciso battendo l'ex laziale Berisha. 

Salah 5 - L'egiziano in fase di preparazione al tiro è sempre eccezionale scappando via a tutti, ma davanti la porta è impreciso sbagliando almeno tre occasioni. Da una sua iniziativa nasce il rigore ma Spalletti nella ripresa lo sostituisce.

  

Dzeko 6,5 - Tutte le occasioni d'attacco della Roma passano dai suoi piedi. Se non va al tiro si traveste da uomo assist. Ottimo in occasione del rigore. 


 

El Shaarawy 5,5 - Spalletti lo inserisce al posto di un impalpabile Salah e gli chiede di pungere la difesa atalantina. Non si vede praticamente mai.

Paredes 4 - Entra nel finale ma commette il pasticcio di affossare Gomez in area causando il rigore che condanna la Roma.

Spalletti 5,5 - La scelta di utilizzare una difesa a tre con Bruno Peres libero lo gratifica in parte. Benissimo, invece, l'asse Nainggolan-Perotti che fa danni a sinistra. I cambi non convincono. 


   


Si parla di