Sport

Empoli-Lazio, le pagelle: Biglia recupera palloni. Lulic generoso

La squadra di Inzaghi crea tanto, ma sbaglia troppo complice anche una buona prova di Skorupski. Nella ripresa a sorpresa Krunic fa 1 a 0, Immobile pareggia poco dopo. Nel finale Keita fa 2 a 1

Foto Ansa

La Lazio vince 2 a 1 contro l'Empoli nel match della 25^ giornata di Serie A. Si gioca ad un ritmo discreto al Castellani con i biancocelesti che fanno la gara e i toscani che si difendono. Nella ripresa a sorpresa Rade Krunic fa 1 a 0, ma Ciro Immobile pareggia poco dopo. Nel finale Keita Balde Diao ribalta tutto.

Strakosha 6 - L'infortunio di Marchetti costringe Inzaghi a puntare sul giovane albanese. Nella ripresa è attento su una conclusione di El Kaddouri. Non può nulla sul gol di Krunic.

Basta 6 - Sempre utile e attento a svolgere il compito che Inzaghi gli assegna. Con Felipe Anderson combina bene sulla corsia di destra andando anche spesso al cross. 

Wallace 6 - Con l'infortunio di De Vrij tocca a lui partire titolare insieme a Hoedt. Maccarone e Pucciarelli si muovono tanto, ma le sue chiusure sono sempre preventive.

Hoedt 6 - In poche settimana ha scalato le gerarchie della Lazio. Se nelle palle aeree domina, quando viene puntato sullo stretto soffre un po'. L'ex Az, tuttavia, lotta sempre con grande intensità. 

Radu 6,5 - L'esperto difensore romeno torna a impossessarsi della corsia mancina della Lazio. Nel primo tempo con una doppia chiusura salva la Lazio negando il gol a Maccarone. 

Parolo 6 - Ancora una partita positiva del centrocampista ex Parma. Pedina fondamentale per Inzaghi, un po' impreci però in qualche appoggio in fase di impostazione.  

Biglia 6,5 - Il rinnovo di contratto, vicino, gli regala tranquillità. Gestisce bene la regia in mezzo al campo ma soprattutto in fase di copertura quando aiuta i centrali di difese recuperando una serie infinita di palloni sulla trequarti difensiva laziale. Ammonito e diffidato, salterà Lazio-Udinese.

Milinkovic-Savic 6 -  Nonostante i problemi muscolari accusati in settimana, Inzaghi lo getta nella mischia. Il serbo ci mette il fisico e recupero diversi palloni in mezzo al campo. Con il passare dei minuti, però, cala. 

Felipe Anderson 6,5 - Del tridente biancoceleste, il brasiliano è quello a cui Inzaghi chiede maggiore sacrificio. Senza Keita, però, gioca più vicino ad Immobile, libero di inventare. Nel primo tempo, però, sbaglia troppi appoggi non da lui e in zona gol non è mai cattivo. Dai suoi spunti, però, nascono i gol di Immobile e Keita.

Lulic 6,5 - Il bosniaco, preferito a Keita, viene messo in campo per occupare la corsia mancina offensiva ma si trova più in zona di centrocampo che in attacco. Corre per due e aiuta tutti. Non sarà eccezionale ma fa sempre il suo. 

Immobile 6,5 - Il gol gli manca e si vede. Lui, però, lotta come un leone come sempre fa. Nel primo tempo parte largo per trovare spazio e conclusioni che Skorupski gli respinge. Deve fare di più. Nella ripresa ha più fortuna e con un guizzo da bomber trova la rete dell'uno a zero.

Keita 7 - La Lazio non sfonda e allora Inzaghi è costretto a chiamarlo per aumentare il potenziale offensivo della sua squadra. A 10 minuti dalla fine ha il guizzo giusto e con una mezza girata batte Skorupski per il 2 a 1 in favore della Lazio. 

Djordjevic 6 - La Lazio ha bisogno di vincere e nel finale, per aumentare il peso offensivo, Inzaghi chiede il suo aiuto. Lui fa legna in mezzo all'area di rigore.

Inzaghi 6,5 - Sta facendo miracoli quest'anno, nonostante il pareggio contro il Milan. La sua squadra crea tanto anche se dovrebbe segnare di più. L'Empoli nella ripresa non molla, passa in vantaggio ma la sua Lazio reagisce e pareggia subito e poi con Keita vince il match.


Si parla di