Sport

Lazio-Crotone, le pagelle: bravo Lombardi. Biglia impreciso

Nel primo tempo la Lazio protesta per un gol annullato a Lombardi e sbaglia un rigore con Biglia. Nella ripresa Immobile regala tre punti d'oro

Il rigore sbagliato da Biglia: foto Ansa

La Lazio vince 1 a 0 contro il Crotone, nel match della 19^ giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi domina ma sbaglia un calcio di rigore con Lucas Biglia che calcia sulla traversa. Nella ripresa i padroni di casa, con l'orgoglio, cercano il gol. Nel finale Ciro Immobile trova il gol vittoria. Tre punti importantissimi. 

Marchetti 6,5 - Partita tutto sommato tranquilla per il portiere fin troppo contestato dai suoi tifosi. Nel primo tempo, alla prima occasione, salva la Lazio parando su Falcinelli.

Basta 6,5 - Il serbo torna in campo dal primo minuto e si prende la corsia di destra. Buona la sua spinta, costante, sulla corsia di destra.

De Vrij 6 - L'olandese senza Wallace è il leader difensivo della Lazio. Elegante e sempre preciso comanda bene la retroguardia. 

Hoedt 6 - Se De Vrij è elegante, lui ci mette il fisico e combatte su ogni palla aerea contro Falcinelli e Trotta. 

Radu 6 - L'esperto difensore romeno, al contrario di Basta, gioca più bloccato e aiuta i due difensori centrali. 

Parolo 6 - Solita partita di corsa e grinta per l'ex Parma che rincorre tutti gli avversari. Si dovrebbe fare vedere di più in avanti, perché quando lo fa è spesso pericoloso. 

Biglia 5,5 -  L'argentino detta bene i ritmi del gioco laziale e fa muro davanti la difesa. Ha la grande chance dal dischetto ma sbaglia clamorosamente la conclusione. 

Milinkovic-Savic 6 - Il serbo aiuta tanto Immobile in mezzo all'area di rigore. Si fa sentire nelle palle alte. Deve essere più costante all'interno della partita.

Lombardi 6,5 - Il giovane talento della Primavera, dopo aver aperto la stagione laziale contro l'Atalanta, viene riproposto dal primo minuto nell'ultima del giorone d'andata. Dopo 16 minuti segna ma l'arbitro glielo annulla per fuorigioco. Si guadagna anche il rigore sbagliato da Biglia.

Luis Alberto 5,5 - Inzaghi, complice anche le assenze di Felipe Anderson e Keita gli da la grande occasione. Tanti, troppi, gli errori in fase di controllo di palla. Fa qualche giocata a sprazzi.

Immobile 7 - E' lui l'uomo della domenica laziale. Decisivo con un gol voluto nel finale. Senza Felipe Anderson e Keita è il leader carismatico, e non solo, dall'attacco della Lazio. Si muove per tutto il campo non dando punti di riferimento agli avversari.

Kishna 6 - Inzaghi gli concede gli ultimi 15 minuti. L'ex Ajax fa quello che può per aiutare la Lazio a segnare il gol decisivo.

Inzaghi 6 - La sua Lazio solitamente piace, gioca bene e diverte. Senza Felipe Anderson e Keita si trova a cambiare l'attacco con il giovane Lombardi e lo spagnolo Luis Alberto. Il giovane della Primavera si danna l'anima guadagnandosi anche un rigore poi sbagliato da Biglia.


Si parla di