Sport

Lazio-Genoa, le pagelle: Anderson super. Wallace un muro

I biancocelesti partono bene passando con Felipe Anderson dopo 11 minuti. Ad inizio ripresa Ocampos pareggia. Poco dopo Biglia e Wallace riportano la Lazio avanti

Foto Ansa

La Lazio vince 3 a 1 contro il Genoa nel match della 13^ giornata di Serie A. I ragazzi di Simone Inzaghi attaccano e passano subito con Felipe Anderson che insacca un missile terra aria. Ad inizio ripresa Lucas Ocampos pareggia dopo una bella azione personale. Al 58' Biglia su rigore fa 2 a 1. Al 66' Wallace fa 3 a 1 chiudendo i giochi. 

Strakosha 6,5 - Preferito al posto del claudicante Marchetti il giovane portiere albanese è attento nelle uscite garantendo sicurezza al reparto. 

Basta 6,5 - Un po' terzino e un po' centrale il serbo gioca una partita attenta aiutando con generosità i compagni di reparto. 

Wallace 6,5 - Gioca una partita nella partita lottando con i gomiti con Pavoletti bravo ad antiparlo in un paio di occasioni. Bomber vero in occasione del gol del 3 a 1.

Radu 6 - L'esperto difensore romeno lotta come un gregario aiutando Wallace nel duello con Pavoletti. Preciso e puntuale. 

Lulic 5,5 - Gli esterni del Genoa lo mettono in crisi tanto che il bosniaco gioca bloccato con la paura di non prenderle invece che con la volontà di offendere. 

Parolo 6 - La corsa e la grinta non gli mancano mai ma il centrocampista ex Parma fatica quando si trova a duellare con Rincon in mezzo al campo. Ci mette lo zampino nel gol del 3 a 1. 

Milinkovic-Savic 5,5 - Il serbo lotta come un leone aiutato dal fisico ma deve imparare ad essere più continuo nell'arco della partita. 

Biglia 6,5 - L'argentino reduce dalla fatiche in nazionale è bravo quando si tratta a gestire palla. Può e deve fare di più. Lo sa anche lui. Freddo in occasione del gol del 2 a 1 su rigore. 

Felipe Anderson 7 - Il brasiliano parte alla grande e dopo 11 minuti sfodera una missile che si insacca regalando l'uno a zero laziale. Bravissimo a guadagnarsi il rigore. 

Immobile 6 - L'ex bomber del Torino ha la solita voglia di spaccare la porta. Nel primo tempo ha almeno un paio di buone occasioni ma le spreca. 
 

Keita 6,5 - Discontinuo e spesso irritante, il sengalese però è imprescindibile per questa Lazio. Quando punta l'avversaio è imprendibile. 

Cataldi 6 - Inzaghi lo getta nella mischia al posto di Milinkovic-Savic e il giovane centrocampista della Primavera laziale fa muro a centrocampo.

Inzaghi 6,5 - La sua Lazio piace, gioca bene e diverte. Forse sugli esterni di difesa soffre un po' troppo ma quando attacca, con il tridente delle meraviglie, regala speccatolo. 


Si parla di