Sport

Sassuolo-Roma, le pagelle: Emerson pigro. Dzeko non sbaglia più

Il Sassuolo parte bene e passa in vantaggio con Cannavaro. La Roma con Nainggolan e Dzeko colpisce due traverse. Nella ripresa Dzeko ribalta tutto. Nainggolan poi chiude i giochi

Foto Ansa

La Roma batte 3 a 1 il Sassuolo, nel match della 10^ giornata di Serie A Il vantaggio degli emiliani con Cannavaro fa paura ai giallorossi. Poi nella ripresa la doppietta di Dzeko capocannoniere solitario con 10 reti a completare il tris Nainggolan. A rovinare la festa nel finale l'infortunio di Florenzi.

Szczesny 6,5 - Compie due interventi decisivi, blindando la porta. Forse un pizzico in ritardo sul goal subito da Cannavaro. Tutto sommato una prova positiva.

Florenzi 6 -  Qualche imprecisione di troppo dovuta alla foga, ma alla fine dà il suo solito contributo. Si attendono notizie sul suo infortunio al ginocchio

Manolas 6 - Il primo tempo è negativo complice la dormita su Cannavaro. Poi si riprende con la solita partita di contenimento, con qualche imprecisione in chiusura. Sicuramente il migliore del reparto difensivo.  

Fazio 6 - Perde spesso la giocata in area di rigore e si dimentica anche lui della marcatura su Cannavaro. Nella ripresa sale di tono. In attacco ogni tanto si fa vedere sui calci d'angolo. 

Emerson 5,5 - Passo indietro rispetto a domenica. In difesa pecca, in attacco spinge e fa soffrire i neroverdi. Due facce della stessa medaglia. E dello stesso calciatore. Politano lo fa soffrire molto. 

De Rossi 6,5 - Il centrocampista di Ostia è in grande forma. In interdizione fa il solito lavoro di consistenza, anche se soffre un pochino in impostazione, soprattutto nel primo tempo.

Strootman 5,5 - Non è al meglio e si vede. La grinta non manca mai, ma si perde tra le maglie avversarie e sbaglia davvero troppi palloni. Da ritrovare.

Salah 6,5 - L'unico calciatore nel primo tempo che cerca di fare la differenza insieme a Nainggolan. La sua velocità nella ripresa taglia le gambe agli avversari. Ottimo il suo assist.

Nainggolan 7 - Nel primo tempo colpisce un traversa e va comunque su tutti i palloni. Nella ripresa si sacrifica in continuazione e trova il goal che chiude la gara. Ben ritrovato.

El Shaarawy 6 - Partita di sacrificio. Non brilla molto, ma il suo lo fa. In fase di difesa si vede molto, ma compie troppe imprecisioni. Porta comunque a casa la sufficenza.

  

Dzeko 8 - E' in uno stato di forma straripante. Non si ferma più. Dieci, come i gol fatti in altrettante partite. Cambia la partita e la Roma con due tocchi ed un calcio di rigore.
 

Paredes 6 - Entra e si prende il centrocampo in 20 minuti. Da comunque uno sprint in più, velocizzando tutte le giocate. Pedina importante della Roma.

Rudiger 6 - Gioca bene, senza paura e con la giusta cattiveria, nonostante i pochi minuti. Una pedina fondamentale per Spalletti che con lui può respirare in difesa.

Spalletti 6,5 - La sua squadra parte male e merita lo svantaggio. Poi striglia i suoi e con l'aiuto di Salah e Nainggolan da la scossa. Il rivitalizzato Dzeko poi fa il resto. Ora spera che Florenzi non si sia fatto male seriamente. 


Si parla di