Sport

Udinese-Roma, le pagelle: Strootman un leader. Nainggolan ovunque

Dopo appena 12 minuti i giallorossi passano grazie ad una bella rete di Nainggolan. Dzeko sbaglia un clamoroso rigore

Foto Ansa

La Roma vince 1 a 0 contro l'Udinese, nella prima gara di ritorno. Dopo appena 12 minuti gli ospiti passano con Radja Nainggolan, bravo a sfruttare l'assist di Kevin Strootman. L'occasione per il raddoppio arriva poco dopo ma Edin Dzeko calcia in curva un calcio di rigore. 

Szczesny 6,5 - Nel primo tempo vola con due miracoli primasu Felipe e poi su De Paul. E' sempre più una sicurezza tra i pali. Nella ripresa sta più tranquillo.

Manolas 6 - Torna titolare dopo l'infortunio e Spalletti lo schiera come terzo di difesa a destra. Aiuta Fazio a fare a spallate con Zapata.

 

Fazio 7 - Senza Rudiger è l'ex Siviglia ad aiutare Manolas. Bello il duello fisico con Zapata che non gli lascia un momento di respiro. Per Spalletti ormai è insostituibile. 

Juan Jesus 6 -  Spalletti lo riprende spesso perché, in fase di impostazione, sbaglia tanto. Convince a metà. E' l'anello debole della difesa. Cresce nella ripresa. Ammonito, salterà la prossima.

Bruno Peres 6 - Sulla corsia di destra vince i duelli con Samir. Quando attacca è sempre pericoloso, mentre in fase difensiva lascia qualche buco addormentandosi e lasciando spazio agli avversari. 

Strootman 7 - Senza De Rossi è l'olandese il leader del centrocampo giallorosso. In avvio mette Dzeko davanti a Karnezis ma il bosniaco sbaglia. Poco dopo, invece, regala l'assist vincente a Naiggolan. 

Paredes 6 - Senza De Rossi, Spalletti gli regala la regia della squadra che, però, fatica ad entrare in partita. Bello il duello con Kums. Deve migliorare in fase difensiva. 

Emerson 6 - Ancora una prestazione positiva del brasiliano che era arrivato dal Palermo come un oggetto misterioso, mentre ora è un uomo importante per Spalletti. Bena anche senza palla. 

Nainggolan 7 -  Dopo appena 12 minuti, con un bellissimo tiro al volo e di prima intenzione, sblocca la partita firmando anche il suo 4° gol in campionato. Ennesima prova di livello assoluto. 

El Shaarawy 6 - Tanta voglia quella messa in campo del Faraone che impegna Karnezis e si guadagna un calcio di rigore. Poi però cala e Spalletti lo toglie dalla mischia.

Dzeko 5 - Nei primi venti minuti sbaglia tutto. Prima si mangia due gol facili, poi calcia fuori allo stadio il calcio di rigore del possibile due a zero. 
 

Totti 6 - Nella ripresa Spalletti lo inserisce ragalandogli la presenza numero 609 in Serie A. Si mette a inventare calcio, largo a sinistra.

Spalletti 6 -  La sua squadra non va in difficoltà contro l'agonismo dell'Udinese e, anzi, parte bene andando anche il vantaggio. 


Si parla di