Sport

We Run Rome, boom di iscrizioni: superata quota 3000

Ancora possibile iscriversi presso il Nike Store di Via Cola di Rienzo 156 dove sarà gratuitamente disponibile un medico per coloro che sono sprovvisti di certificato-Ruggero Pertile: “Correre a Roma è sempre una grandissima emozione”

GLI ISCRITTI A QUOTA 3000 - Impennata di iscrizioni per la We Run Rome del prossimo 31 dicembre. Superata quota 3000 di cui 2000 prenderanno il via per la gara competitiva mentre 1000 correranno, sulla stessa distanza di 10 chilometri, la non competitiva per la quale si prevedono nelle ultime ore le adesioni di tantissimi altri indecisi. Il fascino del percorso, che si snoda interamente nel cuore del centro storico di Roma, certamente invoglierà romani e turisti all’iscrizione dell’ultimo momento, per correre, passeggiare, stare insieme facendo una salutare sgambata in uno scenario unico e coinvolgente. A questo proposito si ricorda che recandosi nel Nike Store di Via Cola di Rienzo Via Cola di Rienzo 156 si potrà ritirare direttamente il prezioso pettorale ed effettuare la visita (gratuitamente) direttamente sul posto con il medico convenzionato con la gara. 


RUGGERO PERTILE – Un grande protagonista della maratona italiana sarà fra gli atleti di spicco della 1^ We Run Rome. Ruggero Pertile, vincitore della Maratona di Roma del 2004, arriva con grande entusiasmo a questo appuntamento. “Il fascino inimitabile che esercita questa città mi rende felice ogni volta che ci vengo. Correre su queste strade ti fa sentire padrone di qualcosa di unico, offre sensazioni che non si possono descrivere. Subito dopo questa gara, il 4 gennaio, partirò per il Kenia dove mi allenerò al fianco di grandi campioni per preparare a dovere i prossimi impegni. A marzo farò una maratona in Giappone, poi mi allenerò in vista di Londra. Spero che la Fidal mi permetta di allenami al fianco di qualche atleta di livello che mi possa servire da stimolo ad andar forte.  Ora mi concentro sull’obiettivo Olimpico, dopo si vedrà. Il mio desiderio, prima di smettere, è di ritoccare il mio personale sulla maratona che attualmente è di 2h09’53.”


MISURATORI FIDAL – I misuratori ufficiali della Federazione Italiana Atletica Leggera hanno effettuato ieri la verifica ufficiale della lunghezza del percorso. Certificata ufficialmente la precisione delle precedenti misurazioni: i chilometri sono esattamente 10, non un metro in più non un metro in meno.


ANDREW HOWE AL NIKE STORE DI VIA COLA DI RIENZO 156 – Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17,30 Andrew Howe, testimonial della We Run Rome, sarà all’interno del Nike Store di Via Cola di Rienzo 156 per firmare autografi , per farsi fotografare con gli atleti che andranno a ritirare i pettorali, e per dare la giusta carica ai protagonisti della gara.


VENERDI’ 30 INCONTRO CON I TOP RUNNERS – Venerdì 30 dicembre, alle ore 16,30 tradizionale consegna dei pettorali ai top runners della 1^Edizione della We Run Rome. Sarà l’occasione per i colleghi giornalisti per incontrare i protagonisti  della gara maschile Daniele Meucci Ruggero Pertile, Andrea Lalli Domenico Ricatti e quelle della gara femminile Rosaria Console, Anna Incerti, Valeria Straneo, Elisa Cusma, Giulia Martinelli. 


Si parla di