Arvalia

Arvalia, Mario Torelli presenta la giunta: ecco la squadra a Cinque Stelle

Il nuovo Presidente del Municipio XI ha reso noto i nomi e le deleghe degli Assessori che comporranno la Giunta

La Giunta Torelli al momento dell'inno di Mameli

Il Presidente Torelli ha aspettato la cerimonia d’insediamento del Consiglio municipale per annunciare la nuova Giunta del Municipio XI. L’esperienza pentatelllata alla guida del territorio di Arvalia comincia con l’elenco dei nome e delle deleghe che caraterizzano la nuova squadra. Perfettamente bilanciata e rispettosa delle differenze di genere. Piera Teresa Petrella (LEGGI LA SUA PRESENTAZIONE) sarà così l’Assessora al Bilancio, alla Legalità ed alle Attività Produttive. All’Ambiente ed ai Lavori Pubblici si dedicherà invece l’architetto Giacomo Giujusa (LEGGI LA PRESENTAZIONE). La professoressa Cettina Caruso (LEGGI LA PRESENTAZIONE) si occuperà di Scuola, Sport e Cultura. Stefano Lucidi  (LEGGI LA PRESENTAZIONE) è invece l’Assessore che ha ricevuto le deleghe sulla mobilità e sul Patrimonio. Marina Voudouri è l’Assessora che si occuperà delle Politiche per l’Integrazione e delle Politiche Sociali (LEGGI LA PRESENTAZIONE). Infine, a completare la squadra di governo, ci sarà l’architetto Luca Ernesto Mellina (LEGGI LA PRESENTAZIONE) che ha ricevuto le deleghe al Patrimonio ed alla Mobilità. 

PIERA TERESA PETRELLA

Dottore Commercialista e Revisore Legale si è occupata di consulenza direzionale, in un contesto di società quotande o appena quotate. Ha lavorato alla stesura di linee guida di documenti aziendali cpme i protocolli interni, il codice etico, le comunicazioni istituzionali, e si è occupata anche di revisionarne il bilancio. Nel corso della sua carriera ha svolto  attività di due diligence finanziaria finalizzata al potenziale acquisto di società.

GIACOMO GIUJUSA

Architetto esperto in pianificazione ambientale, ristrutturazione, servizi tecnici e professionali, urbanistica il neo Assessore della Giunta Torelli è stato anche consulente per le tematiche ambientali per l'Onorevole Stefano Vignaroli 

CETTINA CARUSO

Insegnante di ruolo nella scuola pubblica italiana dal 1983,la professoressa Caruso ha insegnato, dal 1987 al 1992  nella Scuola Europea di Bruxellese dove ha realizzat un esperimento pilota : l’inserimento di un alunno disabile nella classe fino allora escluso dalla Scuola Europea. Nell’ anno scolastico 1994/95 ha insegnato invece alla Scuola italiana di Parigi.

STEFANO LUCIDI

Consulente finanziario e immobiliare, il neo Assessore scelto dal Presidente Torelli ha un'esperienza ventennale. Di lui Lucidi dichiara di aver "sviluppato importanti attitudini professionali, quali il problem- solving, l’orientamento e la determinazione verso gli obiettivi". Per il Municipio XI ha ottenuto le deleghe al Patrimonio ed alla Mobilità

MARINA VOUDOURI

Laureata in Lingua e Letteratura Inglese e Americana presso l'Università "Aristotele" di Salonicco, i sarà 'Assessora alle Politiche sociali e per l'Integrazione. Portatrice di una disabilità fisica,  Marina Voudour dopo la laurea si è trasferita ad Atene  e lì ha  frequentato un corso di formazione finanziato dalla UE per Interpreti-Traduttori.

LUCA ERNESTO MELLINA

Architetto,  il nuovo Assessore è specializzato in sicurezza sui luoghi di lavoro. Ma anche in energie da fonte rinnovabile, nel riutilizzo urbano contro il consumo di suolo, la salvaguardia e l’ampliamento del verde e dei parchi urbani. Da ultimo dichiara di essere specializzato anche in mobilità ciclabile e veicolare.


 


Allegati

Si parla di