Magliana

Magliana: riflettori puntati sull’ex chiosco bar di Villa Bonelli

Il chiosco, situato a ridosso della stazione di Villa Bonelli, risulta abbandonato da alcuni anni. Tra materassi, calcinacci e rifiuti, il degrado ne ha preso possesso. Potrebbe però esser messo a bando

C’è una struttura, a ridosso della fermata ferroviaria Villa Bonelli, che non è più utilizzata da alcuni anni. Si tratta di un chiosco, in passato un bar tabacchi  che però, ormai, rappresenta soltanto un ricettacolo di degrado.  Intorno alla struttura, circondata da una recinzione, si addensa infatti una discreta quantità di rifiuti. Alcuni sono raccolti in buste di plastica, altri sono lasciati a marcire all’aria aperta.

UNO SPRECO - La condizione del chiosco è stata denunciata dal Capogruppo di Forza Italia Marco Palma, che vi ha effettuato un sopralluogo. "La struttura potrebbe essere rilanciata, per creare una opportunità di lavoro e di investimento, oltre che di presidio del territorio” ha osservato il Consigliere, aggiungendo che “già da domattina chiederò ufficialmente all'ufficio tecnico del Municipio se è competente per la gestione. Se così fosse potrebbe essere dato in gestione ad una cooperativa, a dei giovani piuttosto che a dei nuclei familiari del mestiere in difficoltà”.

LA BONIFICA - All’interno dell’area, come si accennava, sono presenti rifiuti ma anche calcinacci e materassi. Quest’ultimi sembrano testimoniare l’utilizzo del sito come rifugio per la notte. A tal riguardo, Palma fa sapere che, oltre ad attivare l’ufficio tecnico del Municipio per la gestione dello spazio, chiederà anche “una immediata bonifica dei luoghi. Nella Capitale d’Italia, in prossimità di una stazione e di un capolinea  - ha concluso - non è possibile che ci sia una struttura di questo tipo”.


Si parla di