Marconi

Guerra alle affissioni abusive: si comincia da piazza Meucci

Oltre mille cartelloni pubblicitari abusivi da togliere in due mesi: questo l'obiettivo con cui il comune di Roma dichiara guerra alle affissioni non autorizzate

La rimozione di un cartellone abusivo in piazza Meucci

Una task force nata dalla collaborazione tra l'ufficio affissioni,  polizia locale di Roma capitale, nucleo antiabusivismo e nucleo decoro di Roma capitale per combattere i cartelloni pubblicitari non autorizzati. L'obiettivo è quello di toglierne più di 1000 in oltre due mesi.

 A dare il via i lavori è stato l'assessore capitolino alle Attività produttive, Davide Bordoni, in piazza Meucci dove saranno rimossi, nella giornata di oggi, circa 20 impianti; poi si passerà all'eliminazione di circa 40 cartelloni in viale Marconi che costituiscono un pericolo per la circolazione stradale.

"Dall'inizio dell'anno - ha spiegato Bordoni - sono stati rimossi 3700 cartelloni e il sindaco ci ha chiesto di implementare questa azione di contrasto prima e durante il periodo natalizio. Da oggi parte una campagna, che è costata 800 mila euro, contro tutti quelli impianti che sono in contrasto con il codice della strada, pericolosi o abusivi".

"Si partirà dall'XI municipio - ha aggiunto - per poi spostarsi su tutta Roma e soprattutto lungo le vie consolari dove c'è la maggior parte degli impianti abusivi". Nel corso degli ultimi tre anni l'amministrazione comunale ha provveduto a rimuovere circa 12 mila cartelloni irregolari. (Fonte Ansa)
 


Si parla di