Marconi

Via Oderisi da Gubbio: rubano un'auto e investono due ragazze

I due, cittadini polacchi, sono poi scappati senza prestare soccorso. I carabinieri li hanno poi acciuffati ed arrestati. Per uno di loro anche la denuncia per guida in stato d'ebrezza

N

on ha avuto per fortuna conseguenze gravi l'incidente verificatosi nella serata di lunedì in via Oderisi da Gubbio e che ha visto coinvolta un'auto guidata da due cittadini senza fissa dimora di nazionalità polacca e due ragazze italiane a bordo di uno scooter.

I due stranieri hanno rubato un'auto in una traversa di via Oderisi da Gubbio e dopo alcuni metri, all'inizio della strada che collega piazzale della Radio a Piazza Meucci, hanno tamponato un ciclomotore con a bordo le due 19enni, facendole cadere a terra senza soccorrerle.

Dopo pochi centinaia di metri dall'incidente, in piazzale della Radio, i due sono andati a sbattere contro un marciapiede, terminando la marcia e fuggendo a piedi. Una gazzella dei carabinieri che transitava su viale Marconi, accortasi di quello che stava accadendo è riuscita a bloccare il 37enne, mentre l'altro è scappato. Alcuni minuti dopo grazie alle ricerche in zona, i militari sono riusciti ad individuare anche l'altro complice.

I due, di 26 e 37 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati  con l'accusa di furto aggravato in concorso, omissione di soccorso e lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Le due ragazze trasportate all'ospedale San Camillo  sono state medicate e dimesse, una con 4 giorni di prognosi l'altra con 5.


Si parla di