Portuense

Forlanini, si riparte dall'arena estiva: nove appuntamenti all'insegna del cinema italiano

Comincia venerdì 28 agosto e finisce domenica 13 settembre la rassegna "L'Italia vista da Roma". Alla visione dei film, ad ingresso gratuito, si affiancheranno gli incontri con autori e registi

Era stato annunciato dal Presidente della Regione Lazio durante il sopralluogo all'ex complesso ospedaliero di via Ramazzini. Il Forlanini, la cui bonifica è già cominciata, ora apre al territorio. E lo fa a partire da un'arena estiva con una programmazione incentrata sul cinema italiano.

LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA - Da venerdì 28 agosto a domenica 13 settembre, saranno nove gli appuntamenti che i cittadini potranno godersi all'interno della struttura. Si parte con "La Kryptonite nella borsa", dello scrittore Cotroneo, alla sua prima prova in regia, e si finisce con il fratello di un altro scrittore: Giovanni Veronesi, con il suo "L'ultima ruota del carro".  La  rassegna, dal titolo "L'Italia vista da Roma", si svilupperà per tre fine settimana consecutivi.

INFORMAZIONI UTILI - L'iniziativa, che prevede la proiezione di alcuni film italiani, che sono stati presentati durante le passate edizioni della Festa del Cinema, saranno rigorosamente ad ingresso gratuito. Sarà inoltre possibile interagire anche i protagonisti delle pellicole, registi e attori, con cui si svolgeranno incontri aperti al pubblico. L'appuntamento con la rassegna è fissato per le ore 21, presso l'Arena Fornalini, ovvero in piazza Forlanini 1. Il rilancio dell'ex polo ospedaliero, sembra dunque ripartire da qui.
 


Si parla di