Arvalia

Scuola Sciascia, Santori: "Servono fondi da Roma Capitale"

Augusto Santori (La Destra): “Al di là dei colori politici, Sciascia è patrimonio del territorio”

“Al di là dei colori politici, ritengo che il plesso scolastico della Sciascia sia un patrimonio comune, di tutto il nostro territorio, in particolare di Magliana, Portuense e Villa Bonelli, oltre che dei tanti bambini che la frequentano e l’hanno frequentata, che non può finire nell’abbandono. Per questo mi unisco da consigliere e da cittadino all’appello dei genitori, che hanno redatto un’apposita petizione che ho avuto modo di firmare, per richiedere a Roma Capitale lo stanziamento dei fondi necessari alla sua messa in sicurezza e consentire così la riapertura entro il nuovo anno scolastico”,

Lo dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV.

“Il plesso della Sciascia ospita la scuola elementare, una scuola dell’infanzia e una classe della sezione Ponte. E’ stata interessata dal danneggiamento di numerosi pilatri e fu evacuata per tale ragione. Oggi rischia di essere oggetto di atti di vandalismo e di occupazioni abusive. A Magliana abbiamo già l’esempio infausto della scuola 8 marzo, riteniamo che possa bastare”, prosegue la nota di Santori.

“Spero che il Sindaco sappia rispondere positivamente all’appello dei genitori e concretamente si possa provvedere a quella variazione di bilancio che consentirebbe a tante famiglie di poter vivere con serenità la frequentazione quotidiana della scuola da parte dei propri bimbi”, conclude la nota di Santori.


Si parla di