Aurelio

Il municipio XIII aderisce al progetto "Banca delle Visite"

I residenti del tredicesimo municipio in difficoltà economica, familiare e sociale potranno ricevere visite mediche gratuite grazie al protocollo firmato

Martedì 31 ottobre 2023 il tredicesimo municipio ha firmato un Protocollo d’Intesa valido per l’adesione al progetto solidale nominato “Banca delle visite”. 

Il progetto attiverà un circuito solidale attivo su tutto il territorio assicurando cure mediche gratuite a tutti i residenti del municipio XIII che vivono in difficoltà economiche, familiare o sociale. 

Nello specifico la persona che ha bisogno di una visita contatta il Punto Unico di Accesso del municipio che verificherà la condizione di fragilità del soggetto e successivamente lo mette in contatto con la Banca delle Visite. In 48 ore tramite medici privati, strutture convenzionate con la onlus o budget proveniente dalle donazioni, chi ha bisogno di una prestazione medica viene ricontattato e indirizzato verso il professionista o l’esame diagnostico richiesto.

Alla sottoscrizione del documento erano presenti Sabrina Giuseppetti presidente del municipio XIII, l’assessora municipale alle Politiche Sociali, Arianna Quarta e la Legale Rappresentante della Banca delle Visite Onlus, Dott.ssa Michela Dominicis.

Fra gli altri hanno già aderito al progetto anche i municipi III, VII, IX e XV. 


Si parla di