Albano

Albano si prepara al nuovo anno tra presepi e concerti

Al via gli eventi per festeggiare l'arrivo del 2015 con la manifestazione Albano in Presepe e tre eventi di piazza per brindare insieme alla mezzanotte del 31 dicembre

Uno dei presepi in mostra presso il Museo civico di Albano

La città di Albano si prepara a festeggiare il 2015 con una serie di eventi di piazza sia nel centro storico che nelle frazioni di Pavona e Cecchina. Tre giorni di eventi a partire da oggi lunedì 29 dicembre con un appuntamento dedicato alla letteratura: al museo della Seconda Legione Partica si è tenuto nel pomeriggio il reading letterario “Spirito” di Natale: la meditazione, l’ironia" con le due attrici Francesca Guercio e Francesca La Scala.

Per gli appassionati della natività continua presso il museo civico l'iniziativa "Albano In Presepe" e la mostra 'Presepi dal Mondo', con ambientazioni che toccheranno tutti i continenti.

Nella giornata di domani, martedì 30 dicembre alle ore 15.30 presso lo Stadio comunale di Cecchina si svolgerà la Finale con relativa Premiazione del “4°Memorial Giuseppe Famà”.

E' per la notte di San Silvestro che sono previsti i tre eventi di piazza con musica e concerti per tutte le fasce d'età: nel pomeriggio in Piazza XXV Aprile a Cecchina, la rassegna Natale Giovani con dimostrazioni di arti marziali, kermesse di gruppi musicali emergenti, esibizioni della scuola di danza moderna e per finire animazione e discoteca con Dj.

Dalle 21, in Piazza Berlinguer a Pavona la rassegna “Capodanno In…sieme” con tante attività, balli di gruppo, animazione con Dj e consueto Brindisi al Nuovo Anno con sorprese per i più piccoli. A Palazzo Savelli invece, si terrà il concerto lirico di Capodanno, con ingresso gratuito dalle ore 22.


Si parla di