Albano

Albano: torna il mercatino del libro scolastico usato

Ritorna il mercatino del libro scolastico usato. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’amministrazione e il coordinamento dei Comitati di quartiere di Albano hanno deciso di replicare in due differenti date l'appuntamento

Ritorna il mercatino del libro scolastico usato. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’amministrazione e il coordinamento dei Comitati di quartiere di Albano hanno deciso di replicare in due differenti date: sabato 3 e sabato 10 settembre, dalle ore 9.00 alle 18.00 a piazza Guerrucci (nello spazio antistante gli uffici postali).

Il mercatino permetterà così a tanti ragazzi di poter vendere o acquistare i testi scolastici, senza doversi per forza recare a Roma, e alle famiglie del territorio di risparmiare notevolmente sull’acquisto dei libri. Senza tralasciare due aspetti fondamentali: l’attenzione al riuso e la possibilità di creare un’atmosfera di socializzazione tra gli studenti del territorio.

Soddisfazione arriva dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Mario Rapisardi: «Lo avevamo affermato lo scorso anno e lo ribadiamo oggi con i fatti: il mercatino del libro scolastico usato deve diventare un appuntamento fisso, su cui ragazzi e famiglie possano fare affidamento prima della partenza del nuovo anno scolastico e che permetta loro di risparmiare e di divertirsi allo stesso tempo. Spero si possa ripetere, e anzi migliorare, il successo avuto lo scorso anno. Un ringraziamento, infine, mi sento di farlo a tutti i comitati di quartiere che quest’anno hanno dato ancora un maggior contributo alla buona riuscita dell’iniziativa. Grazie per l’impegno e la disponibilità».

 Durante i due giorni, si potranno vendere e acquistare libri scolastici usati delle scuole secondarie di ogni ordine e grado.

 
 


Si parla di