Altre zone

Lago Albano: continua la bonifica degli arenili in vista dell'apertura del sentiero Natura 2000

Continuato da alcuni giorni le operazioni di bonifica sugli arenili del Lago Albano in collarazione con il Comune di Castel Gandolfo e il Parco dei Castelli Romani in vista dell'apertura di sabato di uno dei sentieri della Rete Natura 2000

La bonifica delle barche abbandonate sugli arenili

In questi giorni continuano le operazioni di recupero e di bonifica degli arenili del Lago Albano, i guardiaparco hanno proceduto alla rimozione delle barche abbandonate da tempo e si continuerà a lavorare per restituire decoro e vivibilità al lago in vista della stagione estiva.

Sabato prossimo 16 aprile si procederà non solo alla seconda giornata collettiva di pulizia promossa da cittadini e associazioni in sinergia con il Comune di Castel Gandolfo e il Parco dei Castelli Romani, ma anche alla riapertura del sentiero Natura 2000 sul lungolago.

Gli operatori del parco stanno lavorando da giorni per renderlo di nuovo percorribile e sabato a partire dalle ore 10 ci sarà la passeggiata inaugurale. L'appuntamento per gli appassionati della natura è in via Spiaggia del lago, altezza via Pian del lago, lato arenile dove saranno ben visibili gli automezzi del Parco in corrispondenza del punto di partenza del sentiero.

 


Si parla di