Altre zone

Elezioni 2016, nei Castelli Romani 19 candidati sindaco per 4 città

Presentate le liste nei comuni dei Castelli Romani in cui si va al voto, Rocca di Papa, Genzano, Marino e Ariccia. In due comuni spicca l'assenza del Movimento 5 stelle

Foto di repertorio

Presentate le liste per le prossime elezioni amministrative di giugno, nei 4 comuni d i Castelli Romani dove si rinnoveranno il sindaco e il consiglio comunale in tutto ci saranno 19 candidati sindaco che si contenderanno la fascia tricolore.

Ad Ariccia saranno 4 i candidati sindaco. Dopo la clamorosa esclusione del Movimento 5 stelle per la mancata certificazione da parte del blog di Beppe Grillo, a contendersi la carica di sindaco saranno Mauro Serra Bellini sostenuto dal Partito Democratico e dalla sinistra insieme a due liste civiche, Luisa Sallustrio, ex presidente del Consiglio comunale e ora candidata sindaco dell'Italia dei Diritti e infine Roberto Di Felice sostenuto da un raggruppamento di liste civiche e in ultimo Roberto Cuccioletta candidato di Fratelli D'Italia.

A Marino il numero dei candidati sindaco si ferma a 5, dopo il recente ritiro di quattro candidati sindaco. Cercheranno di ricostruire la classe amministrativa marinese dopo gli arresti per corruzione e riconquistare la fiducia dei cittadini: Eleonora Di Giulio sostenuta dal centro-sinistra e dal Partito Democratico con 7 liste, Stefano Cecchi candidato della coalizione dell'Officina delle idee, Giulio Santarelli sostenuto dal solo Partito Socialista Italiano, Carlo Colizza per il Movimento 5 stelle e infine Sabrina Minucci sostenuta da Laboratorio rinascita, Fratelli d'Italia e Noi Con Salvini.

Quattro sfidanti anche a Rocca di Papa dove insieme alla vincitrice delle primarie del Partito Democratico Silvia Marika Sciamplicotti e al candidato sindaco "Insieme per Rocca di Papa", Emanuele Crestini, si uniscono alla competizione elettorale anche l'avvocato Massimo Grasso sostenuto dal centro-destra e infine Gennaro Spigola per la lista "Rocca di Papa Bene Comune - La sinistra". Il Movimento 5 stelle non ha presentato la sua lista.

A Genzano invece si presentano sei candidati a sindaco: il primo cittadino uscente Flavio Gabbarini vincitore delle primarie del Partito Democratico, il consigliere comunale Fabio Papalia sostenuto da tre liste civiche, Genzano Libera, Genzano Risorge la Lista Civica Barbaliscia, il giovane candidato sindaco del Movimento 5 stelle Daniele Lorenzon, l'ex assessore alla scuola Patrizia Mancini sostenuta dalla lista Genzano Possibile, Michele Savini di Attivamente Genzano e in ultimo Antonio Rosati in quota Forza Italia.


Si parla di