Altre zone

Lanuvio capitale della musica nei Castelli Romani

Si è conclusa la diciannovesima edizione della Festa della Musica di Lanuvio, che come ogni edizione ha fatto il pieno di visitatori

Uno dei concerti nel centro storico di Lanuvio

Per un fine settimana intero Lanuvio è diventata la capitale della musica dei Castelli Romani: si è infatti conclusa con successo la diciannovesima edizione della Festa della Musica.

La kermesse è organizzata dall'associazione culturale Carpe Diem, nata venti anni fa a Lanuvio da un gruppo di appassionati di musica e di arte. Lanuvio vede nei giorni della festa musicale un afflusso di centinaia di artisti e musicisti e migliaia di visitatori che girano tra i vicoli e le piazzette del centro storico per ascoltare i concerti che spaziano su ogni genere musicale, rock, raggae, jazz, pop e discoteca.

Come ogni anno anche quest'anno le note musicali hanno invaso la città lanuvina, hanno animati il centro abitato, hanno richiamato appasionati e non solo. Anche il sindaco di Lanuvio Luigi Galieti ha assisito alla manifestazione girando tra i vicoli insieme a tanti giovani.

Ottima l'organizzazione per accogliere i turisti con l'utilizzo dei parcheggi di scambio: per tutta la notte navette e piccoli bus hanno fatto la spola con i parcheggi fuori il centro, alleggerendo la viabilità cittadina. Unica pecca messa in luce anche dai visitatori: la presenza di pochi contenitori per la raccolta dei rifiuti sparsi nel centro storico per poter raccogliere i numerosi bicchieri di plastica di bevande consumate che visto il caldo erano numerosi.


Si parla di