Grottaferrata

Grottaferrata: fiori freschi per tutti i defunti del cimitero per la riapertura

L’iniziativa dell’Amministrazione nel corso delle pulizie dopo la lunga chiusura del camposanto, in vista di un'imminente riapertura

Fiori per tutti i defunti: l'iniziativa del Comune di Grottaferrata

Il Comune di Grottaferrata si prepara per l'avvio della Fase 2 e lo fa pensando come prima cosa ai defunti: è stata predisposta una pulizia  e sistemazione del cimitero comunale chiuso ormai da quasi due mesi e che l'amministrazione comunale intende riaprire il prossimo 4 maggio, sempre con la massima cautela, anche per permettere i riti funebri permessi all'aperto e con i parenti più stretti.

“Vedere in questi due mesi famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 sono state costrette a rinunciare al gesto più pietoso e umano quale è il pubblico saluto e l’omaggio a un caro defunto, è stato quanto di più doloroso siamo stati tutti insieme costretti a vivere” ha detto il sindaco Luciano Andreotti.

Fiori freschi per tutti i defunti

L'amministrazione comunale ha voluto rivolgere un pensiero ai defunti mettendo fiori freschi su tutte le tombe: “Abbiamo pensato a un piccolo omaggio floreale per ciascuno dei defunti grottaferratesi. Un messaggio che, preparandoci alla cautissima riapertura che ci attende, possa rappresentare una sorta di ponte tra passato e presente, memoria e avvenire della nostra comunità”, ha proseguito il primo cittadino.

“Un futuro che passa indubbiamente anche attraverso la coscienza delle persone che sono state tra noi e che, anche nei peggiori dei giorni, la città e l’Amministrazione di Grottaferrata non intendono in nessun modo abbandonare nell’oblio”.


Si parla di