Marino

Marino: dopo trent'anni apre il teatro Vittoria, presentata la stagione teatrale

Il teatro Vittoria di Marino riprende vita dopo 30 anni e con tante aspettative è stata presentata la nuova stagione teatrale, si parte subito sabato 18 novembre con “Latinamericando”

La conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale del Teatro Vittoria

Dopo ben trenta anni il comune di Marino torna ad avere una sua stagione teatrale e un teatro perfettamente funzionale. Con non poca emozione il cartellone della stagione 2017/2018 è stato presentato in una conferenza stampa molto partecipata. Si parte subito con il primo spettacolo nel prossimo fine settimana, sabato 18 novembre alle ore 21 andrà in scena  “Latinamericando” a cura dell’Associazione La Terzina.

La direttrice artistica del Teatro Vittoria, sarà l'attrice e regista teatrale Sabina Barzilai, che visibilmente emozionata ha aperto il suo intervento in conferenza stampa con una citazione di Bulgakov “'Questo è un fatto. E i fatti sono la cosa più ostinata del mondo'. A Marino apre un teatro: questo è un fatto – ha detto la Barzilai – una sala teatro denominata Vittoria per rendere omaggio ad una figura, una donna, di spessore culturale in cui la nostra comunità si riconosce. Vittoria è e sarà il teatro di tutti, dell’inclusione, al servizio della comunità. Un teatro con un progetto preciso e mette al centro la comunità e la competenza. Un teatro che sia un Centro Urbano Teatrale per la produzione e la promozione dello Spettacolo dal Vivo. Uno Spazio Aperto in cui gli Orizzonti (le compagnie professionali) rappresentino l’apertura e il confronto mentre le Radici (le realtà locali di appassionati) diano linfa vitale”

“Nel ringraziare l‘Amministrazione comunale tutta, i dirigenti e i funzionari – senza i quali ciò non si sarebbe potuto realizzare – ha concluso la direttrice artistica – voglio precisare che questo è solo un punto di partenza. Il nostro obiettivo è far crescere Vittoria, migliorarlo e colmare tutte le sue lacune”.

“Una Vittoria di nome e di fatto – ha detto il Sindaco Carlo Colizza – sembrava impossibile, ringrazio chi ha creduto in questo progetto. L’Assessore Tiberi cui va il grande merito di aver fortemente voluto questo teatro e gli uffici comunali e tutti coloro che hanno collaborato nell’assecondare questa volontà di concretizzare il progetto. Vittoria dei cittadini e dell’Amministrazione comunale che restituisce una struttura caduta nell’oblio e ridona vita al parco in cui è immersa. Proviamo una grande gioia in questo momento – ha aggiunto il Sindaco – Per Marino è un giorno di festa!”


Si parla di