Velletri

Velletri: un 'Bacio libera tutti' per GayLib e Azione Trans

Si terrà il prossimo 29 giugno in piazza Cairoli l'iniziativa del Circolo dei Castelli Romani. Priori: "Un plauso all'amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile"

GayLib e Azione Trans aderiscono al kiss in “Bacio libera tutti” che si terrà il prossimo venerdì 29 giugno a Velletri in piazza Cairoli. A spiegare le motivazioni dell'iniziativa Daniele Priori, segretario nazionale di GayLib: "L’episodio delle due ragazze inseguite e minacciate è inquietante quanto triste, tuttavia nella bruttura dell’episodio in sé, è servito comunque a ricordare a tutta l’opinione pubblica che le coppie omoaffettive esistono e vivono anche ai Castelli Romani, non solo nella Capitale”.

COMUNE DI VELLETRI - Iniziativa che vedrà anche l'adesione di Azione Trans: "Un plauso particolare – ha concluso Priori – lo vorrei riservare all’amministrazione comunale di Velletri che ha avuto la sensibilità di aderire all’iniziativa spontanea con rapidità e senza alcun indugio”. “Parteciperò all’iniziativa – ha aggiunto Francesca Eugenia Busdraghi, referente per il Lazio di GayLib e presidente di Azione Trans – per porre fine anche in provincia alle continue folate d’odio omofonico e transfobico che, specie d’estate, colpiscono le persone gay e trans. Le persone transessuali da questo punto di vista sono le più visibili e le più esposte. Assieme ai fatti di Velletri, nelle stesse ore, una ragazza trans è stata insultata gravemente sulla spiaggia di Ardea. L’impegno mio e della mia associazione è contro ogni violenza, per i diritti e, specie nel caso delle persone transessuali, la pari dignità in tutti gli ambiti della vita: dalla quotidianità che può essere l’affitto di una abitazione al mondo del lavoro dove la discriminazione continua ad essere più che mai grave”.


Si parla di