Velletri

Velletri: inaugurato il servizio di Bike Sharing elettrico

Lo scorso sabato, il 29 novembre, il sindaco Fausto Servadio ha presentato alla cittadinanza il nuovo servizio di bike sharing, un servizio di mobilità sostenibile che incrementa l'offerta di trasporto pubblico

Il presidente del Consiglio Comunale Daniele Ognibene in sella alla bicilette insieme ad altri cittadini

Tutti in sella! A Velletri sono arrivate le ciclostazioni per il bike sharing. Dallo scorso 29 novembre è partito ufficialmente il nuovo servizio di mobilità sostenibile nelle due postazioni di Piazza Garibaldi e a San Martino che contano un totale di 16 stalli e 12 biciclette elettriche a pedalata assistita che potranno essere utilizzate tutti i giorni dalle 8 alle 19.30.

Gli utenti potranno utilizzare le biciclette registrandosi on line e acquistando una tessera ricaricabile dal costo iniziale di 20 euro in cui sono compresi 5 euro di noleggio. Il servizio costerà 50 centesimi la prima ora e 1 euro nelle ore successive di noleggio. Per scongiurare i furti le biciclette sono dotate di un servizio di localizzazione in GPS e presto sarà possibile localizzarle anche per noleggiarle.

A tagliare il nastro delle ciclostazioni il sindaco Fausto Servadio e l'assessore all'ambiente Luca Masi. Molto soddisfatto il presidente del Consiglio Comunale, Daniele Ognibene, che ha pubblicato su Facebook una foto in sella alle biciclette elettriche con un commento sul nuovo servizio: "È ufficialmente iniziato il Bike Sharing a Velletri.  Un progetto che parte da lontano, grazie a tante persone che hanno creduto nell'innovazione".


Si parla di