Alessandrino

Acquedotto Alessandrino: transenne in via degli Olmi per messa in sicurezza

C'erano già da tempo, ma erano state divelte. Questa mattina vigili e Dipartimento Simu hanno ricollocato le transenne in corrispondenza degli archi di via degli Olmi e via del Fosso di Centocelle

Gli agenti della Polizia Locale, insieme a una squadra del Dipartimento Simu, ha transennato il tratto dell'Acquedotto Alessandrino in corrispondenza di via degli Olmi e di via del Fosso di Centocelle. A segnalarcelo l'associazione Alessandrino Oggi & Dintorni, che ci invia le immagini del transennamento in corso. La ragione?

Dagli uffici del V Municipio ci spiegano che si tratta di una risistemazione di transenne già presenti in passato in corrispondenza degli archi dell'Acquedotto, ma nel tempo divelte, posizionate per lavori di messa in sicurezza della struttura, causa cedimento della malta. In realtà per il monumento i cittadini hanno chiesto, e chiedono, qualcosa di più. 

Durante un incontro al centro anziani di Villa Gordiani, presenti il vicesindaco Luigi Nieri, il presidente Palmieri e l'assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Veglianti, hanno fatto presenti le condizioni di degrado in cui verso l'Acquedotto

"Speriamo sia la conseguenza delle nostre richieste ai tre amministratori circa la mancanza di illuminazione alle spalle del monumento, del degrado e della prostituzione, che ha trasformato il tratto in un letamaio di preservativi e fazzoletti, nonchè il recente imbrattamento delle mura antiche con bombolette di vernice. Attendiamo ora che inizino i nuovi lavori di messa in sicurezza del monumento e l'installazione dell'illuminazione pubblica alle sue spalle anche oltre la Torre Alessandrina". Al municipio però non risulta che al momento siano in corso lavori per una riqualificazione di questo tipo. 

LEGGI ANCHE---->>ACQUEDOTTO ALESSANDRINO ALLA MERCE' DEI VANDALI


Si parla di