Centocelle

Centocelle, contro gli sfasci la risoluzione del municipio: "Stop alle proroghe"

Il presidente Palmieri chiede ancora una volta al Campidoglio di accelerare: "Gli autodemolitori devono essere trasferiti in luoghi idonei allo svolgimento delle loro attività in tempi brevi"

Approvata il 9 giugno dal consiglio del municipio Roma V la risoluzione n. 8/2015 sulla ricollocazione degli autodemolitori di viale Togliatti, quelli prossimi all'ennesima proroga di concessioni ormai scadute, che aspettano il trasferimento in area idonea fuori al Raccordo ormai da decenni. 

"Nella risoluzione emerge chiaramente l’impossibilità di continuare a rinnovare le proroghe agli autodemolitori che in tempi brevi devono essere trasferiti in luoghi idonei allo svolgimento delle loro attività. Altro tema fondamentale – dichiara il presidente Palmieri – è il danno ambientale provocato al Parco di Centocelle, motivo per cui si è chiesto all’ARPA di rendere pubbliche le analisi effettuate al terreno del Parco". 

Sempre il 9 giugno l'ultima seduta in commissione Ambiente, alla quale hanno preso parte anche il minisindaco e l'assessore municipale, Giulia Pietroletti. "E' stata accolta la nostra richiesta di non concedere altre proroghe agli autodemolitori e di liberare l’area del Parco entro un anno partendo dalle attività che si trovano sul lato di via di Centocelle" prosegue il minisindaco. 

"Questa amministrazione territoriale ha posto sempre grande attenzione su questo tema e grazie al grande lavoro svolto dal consiglio municipale, nell’interesse della salute dei cittadini e all’insegna della legalità, vogliamo liberare al più presto il Parco di Centocelle, in vista anche degli importanti lavori di riqualificazione e delle rilevanti risorse pubbliche che sono state investite in questa preziosa area verde".


Si parla di