Tor Sapienza

Tor Sapienza ancora in piazza: "Stop a roghi tossici e criminalità"

Il sit in, il terzo in dieci giorni, è fissato per domani, mercoledì 21 dicembre, alle 15 e 30 in piazza De Cupis

Un altro appuntamento a pochi giorni dalla morte di Zhang Yao, la 20enne cinese travolta da un treno mentre rincorreva i suoi rapinatori. Un'altra manifestazione per evitare che i riflettori si abbassino e che di Tor Sapienza, ancora una volta, non si parli più. Il sit in, il terzo in dieci giorni, è fissato per domani, mercoledì 21 dicembre, alle 15 e 30 in piazza De Cupis. 

Un manifestazione organizzata dai comitati di quartiere Tor Sapienza e Morandi Cremona. Il primo però ci tiene a precisare: "Trattandosi di una manifestazione autorizzata e civile, fina da ore prendiamo le distanze da eventuali strumentalizzazioni politiche e possibili azioni che non rispettino la legge e da slogan offensivi". 

Le ragioni della protesta che andrà in scena domani sono ben note. I roghi tossici di via Salviati, finiti al centro di un Tavolo per la sicurezza pubblica alla presenza del delegato della sindaca Raggi, e la sporcizia e il degrado in ogni dove, le strade senza illuminazione, il coprifuoco obbligato per un quartiere che appena cala la luce diventa zona franca. 


Si parla di