Centro

Mattarella come San Francesco: il murale di Harry Greb per la tutela degli animali

Lo street artist ha lanciato con una nuova opera per le strade di Roma la campagna di LAV per la tutela degli animali. Protagonista il Presidente della Repubblica

La nuova opera di Harry Greb (foto dal profilo instagram di Harry Greb)

In pieno centro al vicolo del Babuccio è apparsa la nuova opera dello street artist Harry Greb a sostegno di LAV – Lega Anti Vivisezione, l’associazione ambientalista concentrata sulla salvaguardia della vita e dei diritti degli animali. Protagonista dell’opera di Greb il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Nel murale dell’artista il Presidente della Repubblica è reinventato alla San Francesco, col saio francescano e circondato da animali selvatici quali orsi, cinghiali, una volpe con la maglia di LAV e lupi di cui uno con in bocca il testo dell’articolo 9 della Costituzione sulla tutela dell’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi. 

L’opera dà inizio alla mobilitazione nazionale lanciata da LAV per un intervento di Mattarella sul rispetto dell’articolo costituzionale. Queste le parole dell’associazione: Per fermare il più grande attacco della storia del nostro Paese alla fauna selvatica abbiamo bisogno del sostegno di tutti, dei cittadini e anche del Presidente della Repubblica Mattarella. Per questo motivo vi invitiamo, tutti insieme, a chiedergli di far rispettare a Governo, Parlamento, Amministrazioni locali, l'Articolo 9 della Costituzione che tutela animali, ambiente, biodiversità come principi fondamentali della Repubblica, di fermare gli attacchi agli animali selvatici!”.


Si parla di