Civitavecchia

A Civitavecchia il primo meeting della European Youth Circus Organization

Si tratta della prima organizzazione europea specifica per il Circo per Bambini e Ragazzi, con sede presso la "Fédération Française des Ecoles de Cirque", a Parigi.

Arriva a Civitavecchia, dal 21 al 23, il primo meeting della European Youth Circus Organization (EYCO), prima organizzazione europea specifica per il Circo per Bambini e Ragazzi, con sede presso la "Fédération Française des Ecoles de Cirque", a Parigi.

Nell'agenda degli incontri troviamo il riconoscimento e la strutturazione del Circo per Bambini e Ragazzi - per sua natura una forma di arte popolare, accessibile e inclusiva, che conta in Europa più di mezzo milione di praticanti - quale strumento per una cittadinanza attiva europea.

L'amministrazione comunale con un apposito atto ha deliberato la disponibilità ad ospitare a Civitavecchia la realizzazione di uno dei sette appuntamenti formativi internazionali che verranno realizzati nel prossimo biennio, all'interno del progetto europeo "Circus Training for Adults", finanziato dal programma comunitario di formazione continua "Grundtvig".

E a rappresentare l'Italia all'interno della EYCO è l'associazione giocolieri e dintorni, associazione civitavecchiese che dal 2002 coordina lo sviluppo del settore sull'intero territorio nazionale, con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.


Si parla di