Civitavecchia

Non pagano la bolletta, a Città pulita dipendenti senza telefono e fax

Tanti i disagi denunciati dalla Rsa uiltrasporti circa le condizioni di lavoro critiche a cui devono far fronte gli operai della municipalizzata

Finiamola di attaccare sempre gli operai di Città Pulita se la città continua a essere sporca. Tuonano i rappresentanti Rsa uiltrasporti esasperati sia dalle continue lamentele che dalle condizioni di lavoro degli operai della Sot.

"I cittadini forse non sanno in che condizioni lavoriamo ogni giorno, ma i politici lo sanno bene e allora la devono finire di accollarci colpe che non abbiamo. Sono mesi, anzi anni - aggiungono - che lavoriamo con mezzi, che dire obsoleti è un eufemismo. Sono mesi che ci obbligano a fare straordinari non pagati, repentini cambi di turno senza interpellare i sindacati come previsto dal cc. Nn. 11, tutto questo perché ogni giorno c'è qualche mezzo rotto". E nonostante tutto questo "ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche e diamo il meglio di noi per risolvere tutti i problemi possibili. Discariche abusive che saniamo quasi ogni giorno, e il giorno dopo ricompaiono come se fossero funghi. Dove sono - si chiedono - gli organi competenti per controllare?".

E come se ciò non bastasse, ai problemi se ne aggiungono altri. "Da una settimana siamo senza telefoni e fax perché non hanno pagato la bolletta. La lista sarebbe ancora lunga, ma ci vogliamo fermare qui, sperando che ognuno faccia il suo lavoro, cominciando dai politici".


Si parla di