Civitavecchia

Aia di Tvn, l'assessore Galletta bacchettato anche dal Pd

"L'Assessore all'Ambiente dove rispettare il metodo democratico, ossia invece di cercare il plauso delle associazioni e dei movimenti venga ad esporre a un contraddittorio i suoi dati e le sue convinzioni"

Assessore Galletta bacchettata anche dal coordinatore del Partito democratico, Clemente Longarini. Tutto per il dietro front in materia di Autorizzazione integrata ambientale a Tvn. "L'Assessore all'Ambiente, scelto dal Sindaco e delegato dal Pd al suo ruolo, deve rispettare il metodo democratico, ossia, invece di cercare il plauso delle associazioni e dei movimenti con dei comunicati stampa (sulla via di Damasco), venga ad esporre a un contraddittorio i suoi dati e le sue convinzioni, all'interno degli organi deputati: Giunta, commissione, gruppo consigliare, organi dirigenti del partito e attivo degli iscritti".

Il democrat ricorda come non sia la prima volta che l'Assessore esponga "punti di vista dissonanti per mezzo stampa o sui social network, non che non siano legittimi ma, certamente, come i movimentisti possono giustamente influenzare il tuo punto di vista, altrettanto può fare il tuo partito, in senso positivo. Il rispetto nei confronti del Sindaco, dei colleghi di maggioranza e del Partito in cui è stata eletta, è fondamentale, non è possibile ipotizzare che ogni eletto esca a mezzo stampa se non dopo un dibattito interno: sarebbe un caos che andrebbe solo a destabilizzare un quadro politico già di per sé difficile. Al di fuori del metodo democratico, della solidarietà e della condivisione - conclude Clemente Longarini - le strade si dividono, scelga l'Assessore quale metodo preferisce. Noi auspichiamo che non si sottragga più al dibattito interno".


Si parla di