Civitavecchia

Pendolari, la Provincia di Roma rinnova l'agevolazione MetreBus Lazio

Sconto del 30% per i residenti della Provincia di Roma, Capitale esclusa, per gli abbonamenti delle zone A, B, C e D. Soddisfatto il consigliere provinciale di Sel Gino De Paolis

Buone notizie per i pendolari della Fr5. Sono ripartite le agevolazioni della Provincia di Roma per l’acquisto con sconto del 30% degli abbonamenti annuali ordinari Metrebus Lazio. La riduzione interessa gli abbonamenti per le zone A, B, C e D.
I beneficiari sono tutti i residenti nei Comuni della Provincia, eccezion fatta per Roma, il cui reddito annuo, riferito ovviamente all’anno precedente alla richiesta, non superi i 22 mila euro. La Provincia di Roma per agevolare i richiedenti ha reso disponibili sul suo portale i documenti necessari per la richiesta. Per le informazioni, compreso il ritiro del modulo e la consegna delle domande, è comunque possibile rivolgersi all’ufficio relazioni con il pubblico in piazzale Guglielmotti 7 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. È inoltre possibile chiamare anche il numero 0766.590212-241-242 o il numero verde 800 400 405.
 

Soddisfazione per il consigliere provinciale di Sinistra ecologia e libertà Gino De Paolis: “Mentre il Comune di Roma ha aumentato il costo dei biglietti e degli abbonamenti dei mezzi di trasporto pubblico, la Provincia di Roma anche quest’anno è riuscita a mantenere questa agevolazione che costituisce un intervento concreto di reale sostegno al reddito dei pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno si muovono per raggiungere la Capitale. Sono fieri – ha aggiunto De Paolis – in questo momento di tensione sociale e di crisi economica per l’intero Paese, di essere stato il proponente e il primo firmatario a nome di tutta la maggioranza di un emendamento al bilancio della Provincia di Roma, approvato senza nessun voto contrario, che ha permesso l’erogazione di questa agevolazione”.


Si parla di