Altre

Castel di Leva: il mercatino è autorizzato?

Presentata un’interrogazione su un mercatino a Castel di Leva. De Juliis: “Questo Municipio sembra diventato terra di conquista, tra stabili occupati e mercatini di cui non si sa nulla”

C’ è un mercatino che al Consigliere di Forza Italia Massimiliano de Juliis non la racconta giusta. E’ quello che è stato allestito “in un terreno vicino al civico 76 di via Castel di Leva – si legge nell’oggetto di un’interrogazione che il Vice Presidente del Consiglio Municipale ha inoltrato al Presidente Santoro.

UN TERRENO GIA' ATTENZIONATO - “Questo Municipio sembra diventato terra di conquista, tra stabili occupati e mercatini di cui non si sa nulla” ci ha confidato De Juliis “per questo ho deciso di presentare quest’ulteriore interrogazione”. L’area, a leggere il documento “era già in passato stata attenzionata dal Municipio, per la presenza di alcune roulotte”. Ma “nelle ultime settimane” il fenomeno osservato è stato di natura differente.

IL MERCATINO E LA MERCE ESPOSTA - “Gli oggetti venivano posti in maniera disordinata sul terreno poggiati su dei teli – leggiamo ancora nell’interrogazione presentata da De Juliis, che fa notare come  - le persone che hanno frequentato il mercatino sembrerebbero di etnia Rom”. Fatte queste premesse “considerato che per i mercati sia in proprietà privata che comunali esistono degli appositi regolamenti e che non si conosce la provenienza degli oggetti venduti, cosa che ha ulteriormente preoccupato i cittadini”. Si diceva, fatte queste premesse, il Consigliere di Forza Italia ha interrogato il Presidente Santoro affinché venga “accertata la proprietà del terreno e  sia controllata la provenienza della merce che viene esposta”Infine si chiede al Minisindaco del Municipio IX  “quali azioni vorrà intraprendere per evitare il ripetersi del mercato”.


Si parla di