Altre

Materassi a Tor di Valle: in tre giorni rimosse 70 tonnellate di rifiuti

Ancora un'operazione finalizzata a restituire il decoro nell'area di Tor di Valle. Nel corso di tre giornate di lavoro, sono state rimosse ed avviate a corretto smaltimento 70 tonnellate di rifiuti

La distesa di materassi che si era accumulata nell'area verde a ridosso dell'ex ippodromo di Tor di Valle è stata rimossa. Per riuscire a bonificare la zona, evidentemente eletta a discarica di servizio, è stato necessario un lungo e laborioso lavoro al termine del quale, è stato ripristinato il decoro.

L'AREA DEGRADATA - “L’unità grandi bonifiche di Ama ha realizzato, su richiesta dell’Assessorato all’Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale e in collaborazione con i Pics della Polizia Locale,  un intervento presso un’area degradata compresa tra via dell’Ippodromo di Tor di Valle e via dell’Equitazione” leggiamo in una nota. Si tratta di una zona intorno alla quale, di frequente, si formano insediamenti abusivi.

LA BONIFICA - “Le operazioni, iniziate nella giornata di martedì 24 febbraio, hanno visto impiegati sul posto 5 operatori supportati da un mezzo con braccio a ragno e un bobcat. In totale  - apprendiamo attraverso il comunicato - sono state rimosse e avviate a corretto smaltimento circa 70 tonnellate di rifiuti, in prevalenza ingombranti e materiali inerti”. Non si tratta del primo grande intervento di riqualificazione dell'area. E non è neppure la prima volta che vi vengono abbandonati centinaia di materassi. Esattamente un anno fa, dalla stessa zona ne vennero rimossi  circa 200 metri cubi.


Si parla di