Altre

Accoltellamento all’EUR: “Non macchieranno l’Estate Romana”

L’accoltellamento di un giovane, avvenuto in nottata alle porte del Gay Village, fa serrare i ranghi contro la violenza omofoba. Il Presidente Santoro ricorda che il Municipio è “sempre in prima linea per garantire il rispetto di tutti”

L’accoltellamento di un ventiseienne a pochi passi dal Gay Village, ha riaperto una ferita profonda e particolarmente sentita nel territorio. Anche se l’episodio, le cui dinamiche devono ancora essere accertate, non fosse di matrice omofoba, è scattata l’immediata reazione dell’Ente di prossimità.

“Voglio esprimere la piena solidarietà alle vittime di episodi isolati di violenza, auspicando il massimo rigore da parte delle Forze dell’ordine affinché i responsabili siano al più presto individuati ed assicurati alla giustizia. All’Eur oltre al Gay Village e alle altre manifestazioni dell’estate romana, proprio in questi giorni ospitiamo con orgoglio gli  Italian Gaymes, le prime olimpiadi LGBT e gay friendly aperte a tutti contro l'omofobia” presentate pochi giorni fa in Campidoglio.

“Il Municipio IX, sempre in prima linea per garantire il rispetto dei diritti di tutti, è vicino a tutta la comunità LGBT. Non permetteremo  - ha concluso Santoro - a isolati gruppi di delinquenti di cancellare le conquiste di libertà e visibilità acquisite in anni da un’intera comunità di persone. Né permetteremo che siano macchiate importanti manifestazioni dell’Estate Romana che richiamano migliaia di persone ogni sera”.


Si parla di