Eur

Falcognana: riapre la Formato chiusa per "un inconveniente igienico sanitario"

Andrea Santoro si è recato in visita alla scuola appena riaperta dopo l'invasione dei topi. De Juliis:"Si sono dimenticati di avvisare gli uffici del trasporto scolastico, e quindi oggi gli alunni sono rimasti a piedi"

Promessa mantenuta. Il Presidente Santoro aveva fatto sapere che, a metà settimana, avrebbe riaperto la scuola infestata dai topi, ufficialmente chiusa “per un inconveniente igienico sanitario”. E così è stato.

A MENSA CON SANTORO - In mattinata, inoltre, il Presidente del Municipio IX si è recato in visita proprio nella scuola di Falcognana. “Oggi sono andato a pranzo alla mensa della scuola Formato su Via Ardeatina che ha finalmente riaperto – fa sapere il minisindaco - A parte un po' di confusione, riso al ragù buono, insalata bio e un'ottima mela. Evviva quei bimbi. Che hanno lasciato una tavola così (come si vede nella foto ndr) e sono potuti tornare in classe”.

IL PROBLEMA IGIENICO SANITARIO - A rovinare la festa, però, un inconveniente prontamente registrato dal Vice Presidente del Consiglio Municipale, Massimiliano De Juliis (FI). “ A seguito della denuncia fatta durante il Consiglio Municipale sulla presenza di roditori nella  Scuola Formato, la Asl ha deciso di chiudere la sede perché esisteva “un inconveniente igienico sanitario di grave pregiudizio per la salute dei frequentatori – ricorda il Consigliere, ex Pdl - Sono stati effettuati interventi di disinfestazione da parte dell’Ufficio Tecnico del Municipio e ieri la ASL ha dato il via libera alla riapertura della scuola”.

SENZA TRASPORTO SCOLASTICO - “Oggi, incredibilmente - segnala poi De Juliis - ci siamo trovati dinanzi un nuovo fatto grave dovuto alla mancanza di coordinamento e leggerezza della Giunta Santoro. Infatti, nonostante il via libera alla riapertura della “Formato”, non sono stati avvisati gli uffici del trasporto scolastico,  lasciando a piedi i bambini, e creando un grave disagio ad  alunni e genitori”


Si parla di