Eur

Laurentina: primo giorno di caos

Chiusa via Laurentina, per i lavori di realizzazione del Filobus che collegherà Eur Laurentina a Tor Pagnotta. Il PD denuncia la rabbia dei cittadini, disinformati ed inferociti

“Da questa mattina la chiusura di Via Laurentina per i lavori di realizzazione del ‘Corridoio della mobilità Laurentina Tor Pagnotta’ ha creato in tutta la zona la paralisi totale del traffico.”


Questa la denuncia espressa, in un comunicato congiunto, da Andrea Santoro, coordinatore Pd Municipio XII, Giuseppe Contenta, capogruppo Pd al Municipio e Andrea Gargano, coordinatore del Pd Laurentino.
 

Nessuna informazione ai cittadini che disorientati e inferociti ci hanno segnalato questi disagi e che si sono trovati a dover fare una vera e propria ‘caccia al tesoro’ per raggiungere il Grande Raccordo Anulare. Per tre mesi, un’arteria così importante della città sarà chiusa”.

“Il sindaco Alemanno e il presidente del Municipio Calzetta  - proseguono  i tre- chiedano scusa ai cittadini perché oltre ad aver modificato il progetto partorendo un ‘topolino’ della mobilità che farà solo 2 km di percorso anziché 18, adesso gestiscono la fase del cantiere in maniera irresponsabile sulla pelle dei cittadini. Chiediamo – chiosano Santoro, Contenta e Gargano – di riaprire alle auto la Via Laurentina e un incontro urgente in Municipio con tutti i responsabili di questo progetto perché si rischia il collasso di un intero quadrante e la rivolta dei cittadini”.
 


Si parla di