Laurentino

Via Laurentina, chiude la corsia preferenziale: autobus deviati sulla laterale

A causa dei lavori per il sottopasso all'altezza di Tor Pagnotta, chiude la corsia preferenziale della via Laurentina. Deviazioni dei bus fino al 31 gennaio

Preferenziale via Laurentina: foto d'archivio

Chiude la corsia preferenziale della via Laurentina, ma solo per un tratto. Più precisamente gli autobus dovranno transitare nella strada riservata al traffico privato, tra via dei Lancieri e via Celine. La zona interessata dalla temporanea modifica alla viabilità,  è quella del Laurentino 38, alle spalle del centro commerciale Coop.

Roma Capitale annuncia l'intervento su via Laurentina

“I lavori per il completamento del sottopasso di Via Laurentina (soggetto attuatore: Parsitalia S.r.l.), previsti nel Programma di Recupero Urbano  'Laurentino'  e relativa Convenzione Urbanistica del 23 dicembre 2008, comportano sino al 31 gennaio 2018 la chiusura di circa 1km di corsia preferenziale. Tutti i mezzi di trasporto pubblico – si legge nella nota diramata da Roma Capitale – verranno conseguentemente deviati sulla carreggiata di via Laurentina, in direzione del Grande Raccordo Anulare”.

Speranze e commenti del Consiglio di Quartiere

“Siamo alle solite, l'opera infinita sembra non giungere mai al termine – commenta Agostino Pergili, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense - ora ci attendono quattro o cinque mesi di caos sulla corsia destra della Laurentina. Dopo 10 anni forse il puzzle dei lavori è ad una svolta , speriamo soltanto che gli abitanti di quel quadrante abbiano delle vie di fuga e non restino intrappolati nel traffico”.
 


Si parla di