Eur

Fonte Ostiense, Alleori (Pdl): “Santoro, quanto è stato speso per il tuo trasloco?”

Il Vice Presidente della Commissione Scuola, attacca il Presidente del Municipio IX: “Nonostante negli uffici municipali manchino toner, carta e tanto altro, il Presidente pensa a spostare i suoi uffici”

La nuova sede del Municipio IX, non sarà a Tor Pagnotta. Questa è stata l’indicazione tratta da un vivace Consiglio Straordinario, che abbiamo già raccontato. E tuttavia, pur restando nel territorio dell’ex Laurentino 38, gli uffici di presidenza cambiano ubicazione. A darcene notizia è il Consigliere Gino Alleori (Pdl).

MANCA LA CANCELLERIA - “Nonostante negli uffici del municipio e nelle scuole manchino toner per stampanti, carta per fotocopie e tanto altro – ricorda Alleori, riprendendo un tema segnalatoci il giorno precedente -  il Presidente Santoro sposta i suoi uffici dal primo piano di via Ignazio Silone 100 al piano terra, dove c’era la Banca del Tempo che è stata trasferita a via Comisso appositamente per fare spazio agli uffici di presidenza”.
 
UNA SCELTA POCO OPPORTUNA - Una scelta che, se anche consente di abbattere le barriere architettoniche per quanti non erano in condizione di raggiungere il secondo piano, non è piaciuta ad Alleori. “Non mi sembra opportuno e mi  domando se era proprio necessario, in un momento come questo dove le risorse economiche sono molto scarse, fare i lavori per spostare i suddetti uffici. Io credo proprio di no perchè ritengo che ci siano priorità più importanti. Mi piacerebbe sapere, poi,  quanti soldi sono serviti per tale operazione”.


Si parla di