Eur

Eur, 6 colpi a cavallo di Capodanno: arrestato il rapinatore muto

Tra il 29 dicembre e il 2 gennaio ha messo a segno 6 rapine ai danni di altrettanti supermercati. L'uomo, un 43enne di Torino, si presentava alla cassiera di turno con un foglio nel quale richiedeva la consegna del denaro

“H

o una pistola in tasca. Dammi i soldi della cassa. Stai calma, andrà tutto bene”. Questa frase, scritta su un foglietto, era il modo in cui si presentava il rapinatore che a cavallo di Capodanno ha terrorizzato i supermercati dell'Eur mettendo a segno, tra il 29 dicembre e il 2 gennaio, ben 6 colpi. L'uomo, rapinatore muto, è un 43enne di Torino che gli uomini del nucleo radiomobile dei carabinieri di Roma hanno arrestato questa mattina.

L'elemento che ha condotto i Carabinieri sulle tracce del rapinatore, è stato proprio il particolare “modus operandi”, con il quale agiva: l'uomo di volta in volta si presentava alla cassiera di turno, senza parlare, esibendo un foglio scritto a mano, con il quale richiedeva la consegna di denaro, minacciando di essere armato.

Nel corso delle perquisizioni, presso l' abitazione del rapinatore, sono stati trovati, oltre alla refurtiva, anche alcuni foglietti con le scritte con le quali venivano minacciate le vittime.





Si parla di