Garbatella

Fratelli d'Italia, anche Garbatella s'è desta: al via la costituente

Il Partito di Giorgia Meloni ha incominciato ad organizzare le costituenti nei vari municipi. Roscani: "Sono uno strumento utile per creare un filo diretto tra cittadini e istituzioni"

Fratelli d’Italia riparte dai territorio. E lo fa presentando ai cittadini le “costituenti” dei vari municipi. A spiegare il significato di questa iniziativa è Fabio Roscani, portavoce di quella del Municipio VIII.

“Le costituenti di Fratelli d'Italia sono degli organismi che si stanno creando in tutti i municipi romani formate da chi rappresenta il territorio e da chi in questi ultimi mesi si è impegnato per il radicamento di FdI. Ogni costituente ha un portavoce” ci spiega Fabio Roscani, portavoce della costituente del Municipio VIII.
Ma la squadra è più ampia. “Insieme  al capogruppo municipale Glauco Rosati – ci fa sapere l’ex Consigliere Capitolino Andrea De Priamo - fanno parte della Costituente anche Gianluca D'Angelosante , Alessandro Buccheri, Emanuela Costanzo, Emanuele Fonzo, Chiara Ivone, Lamberto Massenzi, Adriano Notargiacomo, Natascia Piarulli, Sabrina Tranquilli”.

“Le costituenti saranno uno strumento utile per creare un filo diretto tra i cittadini e le istituzioni municipali – chiarisce Roscani - ed aiuteranno i nostri eletti nel loro impegno istituzionale, mettendoli in condizione di organizzare iniziative con lo scopo di sensibilizzare e trovare soluzioni alle problematiche prioritarie della Comunità di quartiere. Coinvolgeranno nelle loro iniziative quanta più gente possibile e rappresenteranno, speriamo  - si augura Fabio Roscani - anche un ottimo esperimento di cittadinanza attiva.  E per quanto riguarda le iniziative già messe in campo “La Costituente –  fa notare De Priamo - si è subito distinta nella campagna cittadina 'Natale di solidarietà' in favore dei soggetti più deboli manifestando così la propria particolare attenzione ai temi sociali”.


Si parla di