Garbatella

Garbatella, occupato palazzo dell'Ater immediato lo sgombero

Un centinaio di persone hanno occupato lo stabile che doveva essere destinato ad attività mancanti nel quartiere e ora è in vendita a privati. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno sgomberato la palazzina

N

ella mattina di ieri un centinaio di persone hanno occupato la palazzina che precedentemente ospitava la sede degli uffici della V zona dell'Ater in via Magnaghi. L'occupazione è stata breve però, dopo tre ore sono arrivate una cinquantina di agenti in tenuta antisommossa e altri agenti in borghese che hanno fatto sgomberare lo stabile. La palazzina doveva essere destinata a ospitare attività per il quartiere, ma ora è in vendita ai privati.

Sulla questione è intervenuto il presidente dell'XI municipio affermando che: “Lo schieramento di forze dell'ordine per lo sgombero è stato sicuramente esagerato. La solerzia con cui l'Ater è intervenuto per risolvere il caso sarebbe maggiormente auspicabile per cause più nobili come la riassegnazione di immobili che si preferisce murare e lasciare inutilizzati.”

Luca Petrucci, Presidente dell'Ater, in una nota annuncia: “Ci tengo a precisare che i locali che si stavano tentando di occupare non sono abbandonati da anni, ma hanno ospitato fino a qualche settimana fa gli uffici della nostra quinta zona. L'Azienda ha intenzione, in tempi brevi, di mettere in vendita i locali in oggetto, l'occupazione di conseguenza avrebbe arrecato un ingente danno all'Istituto, nonché ai nostri inquilini.


Si parla di